La scuderia torinese raccoglie conferme con Ferdinando Geri, limitato da un problema meccanico a seguito di un contatto con un altro concorrente nell’International GT Open di Portimao. Grande soddisfazione per Sergio Negroni, nella top ten di SP7 della “4 Ore del Nurburgring”. Problemi anche per la Kia di Luca Filippi, al rientro ufficiale ed impegnato in una sessione di test a seguito dell’annullamento del primo appuntamento di Green Scout Cup.
Torino, 2 maggio 2012 – Un contatto accusato nel corso delle prove libere, risultato determinante ai fini di una prestazione generale che avrebbe potuto regalare tutt’altre soddisfazioni. Happy Racer e Ferdinando Geri hanno mandato in archivio l’appuntamento inaugurale di International GT Open, andato in scena lo scorso fine settimana sul “Circuito do Algarve” di Portimao (POR) cercando di cogliere quegli aspetti positivi ambiti alla vigilia.
Una manovra accidentale ad opera di un altro concorrente che ha reso l’incolpevole driver romano costretto a “limitare i danni”, pur limitato da un conseguente problema alla sospensione della Porsche 997 GT2 curata da Drivex School che ne ha ridimensionato le aspettative.

 

Uno status che, tuttavia, non ha precluso a Ferdinando Geri, alternatosi al volante con Giacomo Piccini, il raggiungimento della quindicesima posizione assoluta in Gara 1 e della tredicesima in quella conclusiva, a dimostrazione di un’elevata caratura agonistica che è riuscita a sopperire, seppur parzialmente, ai problemi della granturismo di Stoccarda.
Un particolare che impedirà a Ferdinando Geri di essere presente al via dell’appuntamento tricolore inaugurale di Vallelunga del fine settimana ma che non ha impedito di cogliere punti importanti nel campionato iberico, dove il portacolori di Happy Racer si trova ad occupare la terza posizione in classifica generale.
E se Portimao poteva riservare qualche briciolo in più di benevolenza da parte della Dea bendata, il campionato tedesco VLN in scena sull’asfalto del Nurburgring ha confermato le doti velocistiche di Sergio Negroni, protagonista delle quattro ore più in vista del panorama motoristico internazionale.
Una quinta posizione nella SP7, per la Porsche 997 GT3 dell’alfiere gialloblu, divenuta decima a causa di una penalità inflitta per il mancato rispetto della bandiera gialla, con la mancata attribuzione di un giro.
Un risultato positivo condiviso con il pilota tedesco Jocken Hudelmaier ed HRT, eccellente team motoristico di Amburgo. Una quadratura del cerchio che, già nell’edizione passata della “24 Ore” del prestiogioso “Ring”, aveva regalato a Sergio Negroni la leadership tra i piloti italiani, a conferma di un alto tasso qualitativo espresso nel panorama Endurance.
“Non posso che ritenermi soddisfatto – ha commentato Negroni a fine gara – l’obiettivo era quello di preparare al meglio la prossima 24 Ore del Nurburgring, che andremo ad affrontare il 17 maggio. Abbiamo colto degli aspetti decisamente positivi, sensazioni che ci proiettano speranzosi verso questo appuntamento”.
L’interruzione di un’inattività durata dieci anni, in un contesto tramutato in sessione di test. Luca Filippi dovrà attendere per “sgomitare” nella Green Scout Cup di Aci Csai, pur avendo preso parte ad una “Prima” di Varano che, per problemi di natura tecnica inerenti al percorso, ha dovuto annullare il suo aspetto agonistico.

Problemi meccanici per la Kia di Luca Filippi, particolare che ne ha condizionato i giri di qualificazione, archiviati con una tredicesima posizione che non aveva assecondato le aspettative del portacolori fossanese, chiamato a rappresentare la scuderia Happy Racer in uno dei più esclusivi contesti nazionali.

Prenderà il via ufficiale al Mugello, quindi, il monomarca tricolore. A vestire i colori di Happy Racer, proprio nel contesto toscano, sarà Severino Nardozi, pilota dai brillanti trascorsi in Formula 3000. Per Luca Filippi, invece, il campionato prenderà il via nel “recupero” di Franciacorta.

Nelle foto: Ferdinando Geri in gara a Portimao (foto Speedy) e Sergio Negroni nella 4 Ore del Nurburgring.

UFFICIO STAMPA
GABRIELE MICHI