Doppia seduta oggi (PalaDespar, ore 10 e ore 18) per la Pallacanestro Trapani, in preparazione a gara uno dei quarti di finale playoff di sabato prossimo 5 maggio contro San Filippo del Mela (PalaDespar, ore 21). Con il rientro di Giorgio Gentile, il coach Flavio Priulla ha a disposizione il roster al completo.

 

DICHIARAZIONI

Valerio Napoli  (assistant-coach guardia Pallacanestro Trapani): “Il loro starting-five dovrebbe essere composto dal playmaker Stuppia, dagli esterni Catanesi e Barbera e dai due lunghi Bolletta e Vento. Utilizzano molto anche gli uomini della panchina e sono combattivi. E’ una squadra che, a mio parere, è particolarmente adatta alle atmosfere dei playoff, perché la sua capacità di difendere forte ed essere aggressiva sicuramente è un’agevolazione per affrontare questo tipo di gare. Ricordo bene come all’andata San Filippo fu la prima avversaria che cercò di crearci qualche difficoltà mettendoci le mani addosso e provando ad alzare i toni agonistici del confronto: da lì in poi, diverse squadre hanno provato a fare la stessa cosa. Per quanto riguarda noi, il fatto di avere ripreso ad allenarci con intensità ci fa sicuramente essere più tranquilli. Abbiamo bisogno di crescere, di far progredire la nostra condizione,per ad arrivare al top per la finale. E’ a quest’obiettivo che miriamo ed è per questo che stiamo ogni giorno in palestra. Dover andare in campo due volte in cinque giorni sarà uno stimolo in più”.

LA VISITA AL 37^ STORMO DELL’AEROPORTO DI BIRGI

Commenti entusiastici dei giocatori della Pallacanestro Trapani dopo la visita di ieri al 37^ Stormo dell’Aeroporto di Birgi. “E’ stata un’esperienza bellissima – commenta il capitano Davide Virgilio – nella quale abbiamo avuto la possibilità di entrare in contatto diretto con un mondo vicino, a cui spesso non pensiamo, e di conoscerlo direttamente. Oltre all’opportunità di comprendere come queste persone lavorino per la sicurezza di tutti noi, ci ha colpito l’accoglienza con la quale siamo stati ospitati. La totale disponibilità con cui la nostra comitiva è stata accompagnata ha dimostrato come abbiamo avuto a che fare con professionisti di altissimo livello e uomini di grande profilo. Non possiamo che ringraziare per tutto questo e sperare che qualcuno di loro voglia ricambiare la visita, magari venendo a vedere una delle nostre partite casalinghe”.