Si è svolta a Pisa durante l’Expò Motori la prima prova del Campionato Italiano Pitbike Cross. La pioggia non ha dato tregua per tutta la giornata ma la gara si è svolta regolarmente, la pista seppur difficile per le condizioni ha retto bene ed è stata apprezzata da tutti i partecipanti.

 

Dominatore della giornata, nella categoria Veteran, è stato Mario Rolandi su Rotek che ha vinto tre gare su tre dimostrandosi a suo agio sulla pista impregnata di fango, alle sue spalle il pilota della Gentili Racing, Claudio Nicolamme, che seppur non gradisse il fango ha dovuto tenere duro per non perdere il distacco e dopo un terzo posto in gara 1 si è conquistato due secondi posti nelle rimanenti gare. Bravo anche il pilota della LEM, Sergio Abete, che dopo un secondo e due terzi posti esce appagato da questa prima di stagione.

Nella categoria PRO 12 vittoria di Alessandro Carrozzo sempre in sella alla Rotek, seconda posizione per Luca Martines su Bucci Moto. Nella categoria Amatori conquista la vittoria Massimo Perotta su Dream, seconda posizione per Lorenzo Grossi su Gentili e terza piazza per Thomas Bonuccelli su Bucci Moto. Nella categoria Woman giornata eroica per la giovane Nicole Carrozzo su Rotek che con grande determinazione ha portato a termine le tre manche nonostante la fatica e la difficoltà della pista, buona anche la prova di Martina Mariotti su Bucci Moto costretta al ritiro per un guasto tecnico al termine della prima manche.

Le condizioni metereologiche hanno tenuto lontano molti piloti che avevano già inviato le iscrizioni, ma potranno rifarsi già dalla prossima tappa in programma per il 20 maggio a Verderio Superiore.

Nella foto Nicole CARROZZO
Ufficio Stampa
EUGENIO COVA – ECCOMUNICAZIONE.COM