PER LAPRIMA DI SARNO CON 150 ISCRITTI

Nel week-end dell’11 13 maggio la prima prova del Campionato Italiano a Sarno. Prorogata al 7 maggio l’iscrizione a tutto il campionato. Diversi i protagonisti in pista fin dalla prima prova. Diretta TV su Nuvolari, servizi speciali su Rai Sport e Sportitalia.

Roma, 2 maggio 2012 – Il Campionato Italiano CSAI Karting è alla vigilia del primo appuntamento della stagione in programma dall’11 al 13 maggio 2012 al Circuito Internazionale Napoli di Sarno e il primo elenco iscritti provvisorio si presenta con circa 150 piloti nelle 4 categorie KF3, KF2, KZ2 e 60 Mini.
Intanto è stata prorogata al prossimo lunedì 7 maggio la possibilità di iscriversi a tutto il campionato con il modulo da inviare ad ACI Sport, evitando così l’iscrizione gara per gara, che invece sarà necessaria dopo tale data. Per l’iscrizione all’appuntamento di Sarno, così come alle restanti prove, dovrà essere compilato anche l’apposito modulo riservato all’organizzatore.

 

Per la gara di Sarno comincia quindi a delinearsi in maniera più precisa la situazione iscritti, con diversi sicuri protagonisti in tutte le categorie. Nel primo appuntamento dell’anno eccezionalmente sarà in gara anche la categoria Prodriver, in un evento limitato a 34 piloti e riservato e promosso dall’organizzatore campano per le due classi AM e PRO, conclassifica e premiazione separata.
In KZ2 fra i prim’attori avremo la CKR con Massimo Dante e lo svedese Douglas Lundberg, quindi Marco Pizzuti e Francesco Celenta su Birel, Massimo Mazzali su Jesolo Kart, Yuri Lucati su Kosmic. A Sarno sarà presente anche Lorenzo Camplese, impegnato quest’anno nel campionato di Formula 3 in Germania.
In KF2 debutterà il campione italiano 2011della KF3 Federico Pezzolla su Intrepid con il team Taglienti, mentre la New Force Racing sarà in gara con Andrea Russo e Christofer Zani. In KF2 ci sarà anche la Baby Race, con Francesco Pipino, che schiererà diversi piloti anche in KF3 (Alessio Lorandi, Luigi Angelillo e Lorenzo Giannoni) e nella 60 Mini con la squadra capitanata da Leonardo Lorandi. In KF2 al via anche i due fratelli Andrea e Marco Moretti, già fra i maggiori protagonisti della passata stagione.
In KF3 con ambizioni di successo si schiera il team dell’ex campione del mondo Ennio Gandolfi, con Danilo Albanese e Luca Bottarelli. In KF3 su Maranello sarà in gara anche Emanuele Nocita.
Nella 60 Mini avremo anche il campione 2011 Francesco Pagano su Birel, oltre a due protagonisti come Devlin De Francesco e Logan Sargeant, ambedue su Tony Kart. Il team siciliano Gamoto sarà presente con lo spagnolo Eliseo Martinez Merono, oltre al malesiano Abdul Musyaffa e lo svizzero Patrick Schott, tutti con licenza italiana e quindi in regola per poter ambire al titolo nazionale.
In TV il campionato sarà trasmesso da Nuvolari con la messa in onda di tutte le Finali-1 del mattino, oltre a servizi speciali su Rai Sport e Sportitalia.
Questo il calendario del Campionato Italiano CSAI Karting 2012:

13 maggio
Circuito Internazionale Napoli, Sarno
60 Mini, KF2, KF3, KZ2

3 giugno
Pista Salentina, Ugento
60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2

29 luglio
Circuito di Siena, Castelnuovo Berardenga
60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2

9 settembre
Da definire
60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2

30 settembre
Circuito Internazionale d’Abruzzo, Ortona
60 Mini, KF2, KF3, KZ2, Prodriver

Nella foto: Marco Pizzuti su Birel-Tm in KZ2
Fernando Morandi – ACI Sport
Ufficio Stampa