Doppio appuntamento per il Campionato Provinciale UISP di cicloturismo. Sabato 28 aprile si è svolto il raduno di Mondonuovo di Baricella presso l’Agriturismo Cà dei Laghi per l’organizzazione della Ciclistica Avis Baricella in collaborazione con Cicloclub Estense.

Alla manifestazione hanno partecipato ciclisti provenienti da Bologna e Ferrara per un totale di 492 partecipanti. Primo posto per la Ciclistica Bitone di Bologna con 52 partecipanti, secondo e terzo posto rispettivamente per Trigari e Pol. Lame Vibolt con 30 e 20 iscritti. A seguire Leopardi, Forti e Liberi, Cavazza, SBBC, Avis San Giorgio di Piano, Avis San Pietro in Casale, Cicli Faenza.

Domenica 29 invece raduno ad Ozzano a cura della locale società Avis Ozzano. Bis della Ciclistica Bitone che ha sfondato il muro dei 100 ciclisti iscritti, portandone ad Ozzano Emilia ben 103 con i quali ha realizzato 273 punti. Posto d’onore per la Pol. Lame Vibolt con 87 punti e a seguire Medicina con 84, Azzurra 82, Trigari 74, Avis Baricella 66, Curiel 60,SBBC 55, Forti e Liberi e Avis San Lazzaro 48.

Sono stati 536 i partecipanti di cui 350 hanno pedalato sul percorso predisposto dagli organizzatori.

Prossimo appuntamento per martedì 1 maggio con il raduno organizzato dal Circolo Dozza in collaborazione con la Lega Ciclismo UISP Bologna con partenza da Casalecchio di Reno presso il parcheggio Unipol Arena – dalle ore 7,30 alle ore 10,00.

Massimo Ballardini
Lega Ciclismo UISP Bologna