I Barbari battono i Briganti mai domi.La sfida della giornata, quella tra Guelfi e Red Jackets termina a favore dei toscani, che si aggiudicano la vetta  del girone candidandosi seriamente al titolo. Battaglia anche a Roma, tra Barbari e Briganti.

 

Sabato solo una partita, a Palermo tra Sharks e Saints Padova. Aprono le danze i palermitani con Catalano con una corsa di una decina di yards trasformato da Cusimano. Prima della marcatura degli ospiti ancora Cusimano centra i pali con un field goal. Sotto 10 a 0 segnano i Saints con un td-pass di Daniele Donati da Sabbadin. Cingano trasforma. Sul kick off return però, riecco Catalano, pronto a ritornare in end zone il pallone dopo una corsa di 90 yards (trasforma Zappalà).  Nell’ulitmo quarto ancora un field goal di Cusimano chiude le segnature. Bene i Saints che non hanno mai mollato; meglio gli Sharks però, squadra che si è confermata molto ben preparata che ha saputo sfruttare al meglio i cambi permessi da un roster molto lungo.

Domenica le altre partite. Gli occhi erano tutti (o quasi) rivolti a Firenze, per Guelfi – Red Jackets: in palio il primo posto nel girone Centro. Si impongono i padroni di casa, ma solo dopo aspra battaglia. Primo quarto per i padroni di casa, che segnano con Calusi su corsa (trasforma Ginanni) e Simone Petrucci che riceve da Arcangeli. Lo special team difensivo dei Red Jackets blocca il calcio e parziale 13-0. Nel secondo quarto la partita gira a favore degli ospiti che segnano negli ultimi due minuti prima con un td pass di Buchi per Toracca non trasformato e poi ancora Buchi – Toracca, stavolta trasformato da Verne. Nel terzo quarto segna Calusi su corsa, e nel quarto i padroni di casa fermano ben quattro tentativi con gli ospiti sulle 5 yards.
Incontro importante in chiave playoffs anche a Roma, tra Barbari e Briganti. Alla fine di una partita intensissima escono vincitori i padroni di casa, anche se a segnar per primi, nel secondo quarto, sono stati i partenopei con un tdpass di Fusco per Chitos. Prima della pausa segnerà due volte Di Giorgio su corsa, sue anche le trasformazioni. Nel terzo quarto segna Napolitano, cui risponde Di Giorgio.
Nell’ultimo quarto è il quarterback Shaw ad allungare per i padroni di casa (trasformazione di Russo), ma saranno gli ospiti a segnar l’ultimo td con un tdpass di Morelli per Ciotola (trasformato da Napolitano).
I Grizzlies ospitano i Crusaders e si impongono senza troppo strafare. Già il primo tempo termina 27 a 0 e per i sardi, ancora fermi al palo. Inutile, se non per le statistiche, il td sardo di Meloni. I Grizzlies si accomodano al primo posto in classifica, subito davanti ai Barbari.
A Forlì, infine, i Titans si impongono sugli Angels con ampio margine. Con questa vittoria i romagnoli mantengono il contatto in classifica con i Red Jackets al secondo posto, subito dietro ai Guelfi.

Questi i risultati degli incontri del weekend
Sharks Palermo – Saints Padova        20-7
Barbari Roma Nord – Briganti Napoli    28-20
Guelfi Firenze – Red Jackets Lunigiana    21-14
Grizzlies Roma – Crusaders Cagliari    33-8
Titans Romagna – Angels Pesaro        31-9

SB