con il Gran Premio di Spagna!

Il campionato di moto dedicato ai giovani centauri dai 13 ai 18 anni partirà questo weekend sul circuito di Jerez. Lorenzo Baldassarri alla caccia del secondo titolo.

Milano, 27 aprile 2012 – Tutto pronto per la nuova edizione della Red Bull MotoGP Rookies Cup, che avrà il via a Jerez il 28 e il 29 aprile. Questo weekend non partirà però solo la nuova edizione del campionato, ma anche il processo di iscrizione alle Selezioni per il 2013. Per provare ad essere selezionati, i giovani aspiranti campioni del mondo dai 13 ai 18 anni possono mandare la loro candidatura su www.redbullrookiescup.com.

 

Lo scorso anno su questo circuito ha trionfato il quindicenne Philipp Oettl, che però durante i test pre stagione è apparso un po’ fuori forma. Il vincitore della Rookies Cup 2011, Lorenzo Baldassarri, cercherà invece di iniziare bene il campionato, per provare a conquistare nuovamente il titolo. Con lui in gara altri tre italiani che si giocheranno le loro chance: Filippo Scalbi, Stefano Manzi e Nicolò Castellini.

Dovremmo tenere d’occhio anche il quattordicenne Kyle Ryde, il più veloce nei test di Estoril e secondo nella gara di apertura del campionato inglese della 125.

Per informazioni e per mandare la propria candidatura per la Red Bull Rookies Cup 2013 collegati al sito www.redbullrookiescup.com.

Per foto e video, registrati gratuitamente su www.redbullcontentpool.com.

Calendario 2012 Red Bull MotoGP Rookies Cup

28-29 aprile, Jerez (Spagna)

5-6 maggio, Estoril (Portogallo)

16-17 giugno, Silverstone (Inghilterra)

29-30 giugno, Assen (Paesi Bassi)

7-8 luglio, Sachsenring (Germania)

25-26 agosto, Brno (Repubblica Ceca)

15 settembre, Misano (San Marino)

29-30 settembre, Aragon (Spagna)

Ufficio Stampa Red Bull

Federica Ippolito