Primo successo esterno della stagione e traguardo raggiunto

La prima volta è stata una di quelle da ricordare.

La Nuova Molfetta vince per la prima volta in questa stagione lontano dalla nostra città e lo fa nel giorno della conquista della meritata salvezza.

I ragazzi molfettesi hanno cosi ottenuto il traguardo tanto atteso e desiderato, nonostante le mille difficoltà che ne hanno reso impervia la strada.

Ieri il successo è giunto con grande merito con una prestazione esemplare con in campo tutti ragazzi molfettesi e ben cinque under.

La rete vittoria che ne ha legittimato la prestazione è arrivata grazie al bomber Giuseppe Murolo; anche qui un segno del destino che la rete salvezza sia giunta dal miglior marcatore della stagione e uno dei migliori dell’intero torneo, oltre che essere uno dei fedelissimi del progetto tecnico e umano del presidente Saverio Bufi.

Ieri è stata anche la sua vittoria, di concerto con tutto lo staff tecnico e societario che ne ha condiviso dall’inizio la stessa visione per il calcio.

La salvezza è giunta contro tutto e tutti, per una formazione che è stata sin troppo criticata dall’ambiente cittadino e dopo aver passato lo scotto della categoria superiore, è stata capace di mettere su nelle ultime giornate un passo da alta classifica, oltre che conquistare i due derby stagionali (uno poi ingiustamente perso a tavolino).

Tutto questo condito dal progetto nato intorno alla formazione dell’under 18 che, grazie alla preziosa collaborazione dei tecnici della Ruvese, sta iniziando a dare i primi frutti con giovani di valore, tecnico e umano, portati in pianta stabile con i “big”.

Ora resta da onorare l’ultima giornata di campionato contro il Gargano Calcio Marconi; gara che si giocherà domenica prossima sul campo di Terlizzi, stante l’inagibilità del Paolo Poli di Molfetta.

Un impedimento che non permetterà a tutta la società di poter festeggiare il traguardo della salvezza conquistato davanti ai propri tifosi e sul proprio terreno di gioco.

Adriano Nappi