Sfida importantissima anche per Barbari e Briganti

Solo cinque partite questo fine settimana in Lenaf. E tutte le partite hanno una non indifferente valenza in chiave playoffs, specie le gare del girone Sud, con tre squadre (sulle quattro impegnate) che potrebbero ritrovarsi solitarie in prima posizione. Partita che promette scintille a Firenze, tra Guelfi e Red Jackets.

Si comincia sabato con l’incontro di Palermo. Tornano in campo gli Sharks, dopo che il maltempo aveva fatto saltare la trasferta degli Islanders Venezia in terra siciliana. Ora i biancoblu aspettano i Saints Padova in una partita con buon valore aggiunto.

Domenica il resto del calendario. Pesante, se non pesantissima, è la posta in palio tra Guelfi e Red Jackets, nel girone Centro. Entrambe le squadre sono in vetta e a punteggio pieno, ma i numeri dei liguri sono impressionanti, con 184 punti fatti sono la squadra con l’attacco più prolifico, pur avendone subiti quasi 100 in difesa. Dal canto loro i Guelfi sono meno esuberanti, ma altrettanto concreti.
Incontro importante in chiave playoffs anche tra Barbari e Briganti, con i neri di Schollmeier che dovranno fare a meno del linebacker Matteo Pace, infortunatosi domenica scorsa nel derby contro la Legio. Colpi pesanti anche per Di Giorgio e Lunati, ma dovrebbero recuperare. Nello stesso girone i Grizzlies ospitano i Crusaders, molto indietro in classifica ma decisi a tornare quelli di una volta. Anche qui ci si aspetta una partita intensa. Ultima gara del weekend la sfida, affatto scontata, tra Titans Romagna ed Angels Pesaro. I romagnoli dovranno saper imporre da subito il proprio gioco, mentre i marchigiani sicuramente non staranno a guardare: contro i Red Jackets ne avran presi anche 70, ma 41 punti, ai più forti del girone, li hanno pur segnati.

Questi gli incontri del week end
Sharks Palermo – Saints Padova       
Barbari Roma Nord – Briganti Napoli   
Guelfi Firenze – Red Jackets Lunigiana   
Grizzlies Roma – Crusaders Cagliari   
Titans Romagna – Angels Pesaro       

SB