La CLIMAMIO GranZinella è pronta ad affrontare la sua ultima partita di questa Serie B2 2011/2012. Sabato a Ferrara si chiuderà infatti la stagione dei gialloneri, che avranno poi in calendario soltanto la giornata di riposo “forzato”.

I ferraresi sono in piena corsa per i play-off, e vorranno di certo approfittare della sosta della più diretta concorrente, la Gs Arno, per avvicinarsi alla terza posizione. I bolognesi, invece, non hanno più nulla a cui puntare in classifica, essendo già ampiamente salvi e non potendo più competere per accedere ai play-off. A motivare gli ospiti però ci sarà la spinta di affrontare una “vicina”, con cui Bologna ha condiviso anche un pezzo importante di storia del volley.

All’andata fu un bello scontro, con la netta vittoria per 3 a 0 dei gialloneri. Di certo una motivazione in più per i ferraresi per far bene. Gli avversari sono una buona formazione, di qualità e quantità, meritatamente nelle zone alte della classifica. Sarà quindi duro per i bolognesi, se non ripetere il risultato dell’andata, mettere seriamente in difficoltà i ferraresi nel palazzetto di casa. Soprattutto con diversi giocatori acciaccati: Cordano con qualche problema ad un ginocchio, Pellegrino con dei fastidi alla schiena e Belelli alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille.

“Tutto dipenderà dal nostro inizio – ha detto il coach Danilo Grassilli. Se riusciremo a cominciare la partita bene potremo fare una bella partita. Se invece gli avversari ci aggrediranno da subito non lasciandoci iniziare come vorremmo rischiamo di andare in difficoltà. Purtroppo loro hanno ancora tanto per cui lottare, mentre la nostra situazione di classifica non ci consente di poter puntare alcun obiettivo. L’unico nostro obiettivo sarà di finire la stagione nel migliore dei modi, e sarà questo a spingerci a far bene sabato.”


Giacomo Mariani
Enjoy GranZinella Volley
Ufficio Stampa