Si sono rimesse in gioco a Modena dopo un periodo di assenza dai campi da gioco ed in pochi mesi hanno riconquistato la maglia azzurra. Jenny Barazza e Paola Croce, conclusa una stagione che le ha riportate ad alti livelli sul campo, hanno ricevuto la chiamata del ct azzurro Barbolini che punta già su di loro in vista del Grand Prix, manifestazione che precede temporalmente il più importante appuntamento dell’estate e non solo: le Olimpiadi.

E’ un grande riconoscimento questo per le giocatrici in primis, che con il duro lavoro in palestra hanno saputo imporsi nuovamente all’attenzione degli addetti ai lavori, ma anche per la società che vede premiate le proprie scelte dell’ultima estate.

Nella giornata di domenica l’avventura azzurra inizierà ufficialmente per le due tigri bianconere e per le dodici compagne con il raduno presso il centro dell’Acquacetosa di Roma ed il successivo ritiro collegiale che durerà fino al 18 maggio.

Per Jenny Barazza è il ritorno, come detto, in azzurro ad un anno e mezzo di distanza dalle ultime apparizioni in occasione delle qualificazioni al World Grand Prix 2011.

Per Paola Croce, invece, questa è una conferma dato che già in novembre era stata vera e propria protagonista della vittoria nella World Cup che, tra le altre cose, ha qualificato la rappresentativa azzurra proprio per Londra 2012.


Andrea Lolli
Capo Servizio Comunicazione