La sentenza della Giustizia Sportiva, assolutamente insoddisfacente ed inadeguata a quanto accaduto, dà pienamente ragione a Ferentino, che ben ha fatto, tentando per tutta la durata della partita, nell’intervallo e a fine gara, di condizionare i giudici di gara.

Questo è un atteggiamento che la Latina Basket e la Benacquista Assicurazioni non condividono, né fanno proprio. In gara1 siamo usciti sconfitti dal campo di soli 3 punti, sbagliando l’ultimo tiro che ci avrebbe regalato la vittoria, e nonostante i dubbi sull’operato arbitrale – che naturalmente sorgono in un finale punto a punto – nessun tesserato, né durante, né dopo la gara, ha esternato il proprio nervosismo e disappunto, contrariamente a quanto fatto in analoga situazione da tutte le componenti del Ferentino Basket nella gara di ritorno disputata al PalaBianchini di Latina.

Prendiamo atto che un atteggiamento di maleducazione ed intimidazione ha ottenuto lo scopo prefissato. Ci piacerebbe non dover scoprire che l’onda lunga del medesimo possa condizionare l’andamento di una partita delicata, come adesso risulta gara3.

Per ciò che riguarda la sanzione disciplinare, la società farà tutto ciò che potrà fare per far venire alla luce l’esatto svolgimento dei fatti.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket