Stagione finita purtroppo per il forte cornerback numero 37 dei Barbari Roma Nord, Matteo Pace, che giovedì mattina si sottoporrà ad intervento chirurgico a seguito della frattura del radio riportata durante l’incontro di domenica contro la Legio XIII Ostia. Sarà un’assenza pesante questa per i Barbari, considerato che Matteo da anni è una pedina fondamentale della squadra e dominatore da molte stagioni nella Lenaf riguardo le statistiche sugli intercetti.

Il giocatore sarà difficilmente rimpiazzabile da coach Schollmeier, che lo ha utilizzato anche come safety ed in questa stagione anche nel ruolo di runningback. Elemento polivalente della squadra, va ricordato anche che Pace nel 2008 è stato premiato com MVP nel primo Italian Bowl vinto dai Barbari nella finale contro i Titans e che questo è il suo secondo infortunio grave in carriera dopo la frattura dell’omero nel campionato giovanile college del 2009 riportato in occasione dell’incontro contro i Dolphins Ancona e che lo costrinse a dire addio alla finale del campionato.

La società, il presidente Daniele Napoli, l’head coach Manuel Schollmeier e tutti i compagni di squadra si stringono attorno a Matteo e gli augurano una pronta guarigione.

UFFICIO STAMPA
Walter Cherubini