Si disputeranno mercoledì 25 aprile le finali della Coppa Lombardia, il torneo regionale per squadre di serie C e serie D organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallavolo.
La finale maschile, in programma alle 17 a Bovisio Masciago (MB) presso la palestra di via Tonale, vedrà di fronte Spaggiari Refigeco CCSA Arese e The Butterfly Effects. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Volley Bovisio Masciago.

Nell’ultimo atto del torneo femminile, che si giocherà sempre alle 17 al PalaDozio di via Biffi a Saronno (VA), si incontreranno Volley Ospitaletto e Volley 2001 Garlasco; società organizzatrice la Pallavolo Saronno.


Entrambe le finali si concluderanno con le premiazioni delle squadre vincitrici e dei migliori giocatori della giornata.
In allegato le locandine delle due manifestazioni.

Le due squadre che conquisteranno il trofeo acquisiranno anche il diritto a partecipare alla Coppa delle Alpi, in calendario martedì 1° maggio a Milano, che coinvolgerà anche le formazioni vincenti della Coppa Liguria, della Coppa Piemonte e della Coppa del Triveneto (Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia).

A partire dalle 10.30 il Centro Pavesi FIPAV di via De Lemene 3 ospiterà le due semifinali femminili, sui due campi del Palazzetto dello Sport e della palestra Galimberti, mentre dalle 11 nelle due palestre dell’ITIS Marie Curie di via Fratelli Zoia si giocheranno le due semifinali maschili.

Nel pomeriggio le due finali al Centro Pavesi: alle 15.30 quella femminile, a seguire la finalissima maschile.
Le formazioni già qualificate sono, nel settore maschile, Sabazia Ecosavona (Liguria), Mokaor Olimpia Vercelli (Piemonte) e Triestina Volley (Triveneto); nel femminile, Tigullio Sport Team (Liguria), Metalfer Chisola (Piemonte) e Maxa Est San Bonifacio (Triveneto).

Eugenio Peralta
FIPAV – Comitato Regionale della Lombardia