I corsi di guida sicura, offerti ai giovani neopatentati dalla Regione Piemonte  nell’ambito delle politiche sulla sicurezza stradale e organizzati da MotorOasi in collaborazione con Suzuki, hanno già raggiunto i 1.000 partecipanti.
Si tratta di un dato estremamente positivo per un progetto che, nell’arco di un anno, garantirà una giornata di formazione in pista a circa3.000 neopatentati piemontesi reclutati negli istituti superiori e presso le autoscuole.
Il corso, della durata di circa 8 ore, si svolge sulla pista permanente di Consepi a Susa (TO) e prevede una parte teorica per apprenderele nozioni di base per un corretto uso dell’automobile, una parte pratica in pista con prove di guida in condizioni di emergenza ed un briefing finale con analisi video degli esercizi svolti nella giornata e consegna degli attestati di partecipazione e un coupon Suzuki per l’acquisto agevolato di una vettura.
Per lo sviluppo di questo progetto MotorOasi ha deciso di avvalersi esclusivamente di vetture Suzuki dato l’elevato livello tecnologico, di prestazioni e di sicurezza. Questa scelta si è rivelata vincente a giudicare dalla grande affluenza registrata in questi primi mesi.
I giovani partecipanti sono rimasti entusiasti dalla qualità dei veicoli Suzuki, performanti, sicuri e facili da guidare. L’esperienza vissuta è risultata molto appagante in termini di apprendimento, ma anche di puro divertimento.
Suzuki è estremamente sensibile al tema della sicurezza stradale ed oltre a fornire le proprie vetture al Centro MotorOasi, è impegnata in prima persona nella promozione di iniziative volte a responsabilizzare gli automobilisti e contribuire a ridurre il numero di incidenti stradali.
Suzuki infatti offre, fino al 30 Giugno 2012, due corsi di guida gratuiti con vitto e alloggio compresi:

– Suzuki&Safe – Guida Responsabilmente ai neopatentati acquirenti dei modelli Alto,Splash 1.0, Swift DDiS, Jimny A/T

– Swift&Safe agli automobilisti più esperti che hanno optato per la nuova Swift Sport.

SUZUKI ITALIA SpA
Pubbliche Relazioni Corporate & Ufficio Stampa