Dopo la sconfitta subita sabato 21 al Palazzetto Pavesi, CheBanca! Milano è tornata subito al lavoro, per scrollarsi di dosso le scorie della partita e preparare con grande cura ed attenzione le soluzioni tecniche e gli schemi tattici, con cui mercoledì 25 aprile alle 18,00 dovrà scendere in campo, nel Palazzetto dello Sport Andrea Ioan di Città di Castello. Di fronte a loro i Milanesi troveranno i padroni di casa della Gherardi SVI, forti delle due gare vinte (di cui solo la seconda effettivamente giocata), dei favori del pronostico e del sostegno del caloroso pubblico tifernate.

Gli uomini di coach Fumagalli sono attesi ad una prova decisiva, visto che una sconfitta determinerebbe la loro uscita definitiva dai Play Off, mentre un risultato positivo consentirebbe di arrivare alla disputa di gara 4, che si giocherebbe nuovamente a Milano. Non si tratterà di un’impresa di poco conto, visto lo stato di forma e la determinazione messa in mostra da Giombini, Rosalba, Noda Blanco e compagni, nell’ultimo confronto.

I Milanesi dovranno approcciare il match con cuore e carattere, ricordando che nella regular season avevano già espugnato il Castello. Serviranno l’elevazione e la forza esplosiva di Baroti, i muri di Robbiati e Beretta, gli attacchi imprendibili di Vedovotto, le invenzioni di De Oliveira ed una grande prova corale, di tutti i campioni che compongono la rosa a disposizione del tecnico del Consorzio Vero Volley.

Sul prossimo impegno, il Direttore Sportivo del settore maschile di Vero Volley, Claudio Bonati, si è così espresso: “Trasferta molto difficile, perché Città di Castello è un campo dove hanno vinto in pochi. Andiamo a questa gara 3 con il desiderio di riscattare la prestazione di sabato scorso e la determinazione a correggere quegli errori che hanno pesato sul risultato finale. Siamo consapevoli che per centrare l’obiettivo di arrivare a gara 4, dovremo fornire una grande prestazione”.

A partire dalle 18,00 ci sarà la radiocronaca in diretta, con i collegamenti durante lo “Sporting Club” su Radio NumberOne (FM 104.2), a cura di Stefano Signorelli, addetto stampa di Città di Castello.

Programmazione televisiva:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Mercoledì 25 aprile 2012

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00

TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

In studio, per le interviste di Riccardo Carossia, saranno ospiti Marco Fumagalli, primo allenatore di CheBanca! Milano e Deborah Stomeo, palleggiatrice del Saugella Team Monza.

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Mercoledì 25 aprile

CheBanca! Milano vs Gherardi SVI Città di Castello

Gara 2 – Play Off

TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00

Foto CheBanca! Milano

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY