Mentre al Forum di Assago andava in scena la finale scudetto della Serie A1 maschile, alla stessa ora ma in quel di Collecchio anche il Saugella Team Monza giocava la sua partita, per la ventiquattresima giornata del Campionato di B1 femminile. La squadra di coach Gazzotti ha interpretato molto bene i primi due set, con precisione in tutti i fondamentali, gestendo il ritmo della partita e chiudendo entrambi i parziali con un largo margine sulle avversarie.

 

Nel terzo e quarto tempo il Saugella Team Monza ha invece incrementato la quota di errori, in particolare al servizio ed in fase di attacco, permettendo un ritorno delle padrone di casa, che ne hanno subito approfittato per conquistare i due set e, sostenute dal proprio pubblico, hanno sperato di ribaltare le sorti dell’incontro. In questa fase coach Gazzotti ha chiamato in causa tutta la rosa a disposizione, utilizzando molti cambi, per riportare la squadra sul giusto percorso.

La reazione è arrivata al tie break, dove grazie ad un lungo ed efficace turno di battuta di Agostinetto ed all’invalicabile muro di Pastorello, le Saugelle hanno ritrovato grinta e positività in attacco, chiudendo agevolmente il parziale con un eloquente 8 a 15. 

L’opinione del Team Manager Laura Ferro a fine match: “Sicuramente registriamo un certo rammarico per aver giocato al di sotto delle nostre potenzialità nel 3° e 4° set ed avere così lasciato sul campo un punto, anche se dobbiamo comunque considerare che non abbiamo potuto schierare Ester Franco. La reazione al tie break ha dimostrato che la squadra ha carattere e sa uscire dai momenti di difficoltà: Su questi aspetti continueremo a lavorare in vista dei prossimi play off ”.

Prossimo impegno: sabato 28 aprile, a Monza nella palestra Elisa Sala, Saugella Team Monza vs Gobbo Castellanza, in campo alle ore 21.00

 

Campionato Nazionale FIPAV Serie B1F – Gir. A – 24a gior.

Stem Parma Ascensori vs Saugella Team Monza: 2-3
(18-25, 19-25, 25-17, 25-19, 8-15)

Saugella Team Monza:

Stomeo 2, Bernabè, Guatelli (K) 18, Agostinetto 19, Trevisan 14, Pastorello 5, Facchinetti 3, Ceron 12, Polato (L), Falotico, Maspero 3. N.E.: Pastrenge.

1° Allenatore: Gazzotti

2° Allenatore: Parigi

Stem Parma Ascensori:

Culatina, Missaglia 5, Kotlar 10, Giovannacci, Francesconi 16, Valli 13, Poezio 12, Bertolotto 7, De Luca (L), Cassataro (L2), Galliani. N.E.: Disaro, Cavalieri.

1° Allenatore: Codeluppi

2° Allenatore: Scaltriti

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY
Responsabile Comunicazione Stampa & Marketing

Foto Saugella Team Monza