Un esordio sopra le aspettative, questo il risultato del primo approccio ufficiale tra Fulvio Florean e la Citroën Xsara WRC sull’asfalto del Saluzzo Master Show, kermesse motoristica andata in scena nella location cuneese. Nessun riscontro cronometrico previsto dal format dell’evento ma la consapevolezza di aver concretizzato al meglio l’esperienza al volante della prestante World Rally Car.
Torino, 22 aprile 2012 – Applausi e conferme. Si è concluso nella maniera più soddisfacente il fine settimana agonistico di Happy Racer, rappresentata da Fulvio Florean sul tracciato del “Saluzzo Master Show”, spettacolare kermesse che ha visto il celebre portacolori savonese al volante della Citroën Xsara WRC, vettura dall’elevato potenziale e reduce da un passato glorioso sui chilometri iridati della massima espressione rallistica.
Un feeling ottimizzato in maniera progressiva che, sul tracciato antistante il Foro Boario di Saluzzo (CN), ha regalato a Fulvio Florean le attese conferme, gettando solide basi per un prosieguo positivo con la “muscolosa” vettura francese. La più logica concretizzazione di un fine settimana improntato in ottica test ed articolato su passaggi che hanno assecondato alla perfezione aspettative del numeroso pubblico richiamato dall’evento.
“Sono soddisfatto e non potrebbe essere altrimenti – ha commentato il pilota savonese a conclusione della manifestazione – la Xsara si è confermata una vettura impegnativa ma il dialogo con essa si è progressivamente ottimizzato e, passaggio dopo passaggio, sono riusciuto a divertirmi ed a divertire il pubblico presente. L’assenza del cronometro non ha fatto altro che favorire questo debutto alquanto soddisfacente”.
Un’altra parentesi positiva per Fulvio Florean, chiamato a vestire i panni di primo conduttore a margine di una carriera improntata sotto il segno di grandi collaborazioni e risultati nel ruolo di copilota. Una nuova “vita agonistica” per il savonese che non ha lasciato indifferenti gli addetti ai lavori:
“Ricevere i complimenti da parte di Alex Fiorio, spettatore d’eccezione, non può che riempirmi d’orgoglio. Lo ringrazio, così come ringrazio i ragazzi del team che mi hanno messo a disposizione una vettura perfetta”. Una disamina più che positiva, quella espressa dal rallista savonese, assoluto protagonista di una “due giorni” motoristica che lo ha visto affiancato dalla professionalità del team D-Max Racing.
Adesso, per Fulvio Florean, è tempo di perfezionare la tecnica di guida. Lo farà nelle giornate di lunedì e martedì, poche ore dopo aver tolto la tuta da gara, nella prestigiosa Vittorio Caneva Rally School. Un importante passo condiviso con allievi provenienti da tutta Europa, desiderosi di recitare il ruolo di protagonisti nel panorama rallistico internazionale.

UFFICIO STAMPA
GABRIELE MICHI