Siamo stati sfortunati e decisive sono state le due “bombe” di Panzini nel finale”; gara 2 si giocherà alle 18:00. Una sconfitta beffarda, quella per 60-57, subita a gara 1 Play off dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket al Palapontegrande di Ferentino. Una sconfitta giunta solo nel finale ma che non cancella la buona prova effettuata dai ragazzi di Coach Ferrari, tra i quali c’è sicuramente Andrea Quarisa: “C’è mancata la giusta fortuna nei momenti caldi – afferma il pivot – quando Ferentino ha accelerato e

noi avevamo un po’ calati. Peccato perché è stato deciso tutto nell’ultimo quarto da due “bombe” di Panzini, entrato per metterla dentro da 3 e poi uscito. Speriamo di ricaricare a dovere le pile per mercoledì”.

 

Sulla sua di prestazione, che lo ha visto battersi alla grande contro uno dei migliori rimbalzisti della DNA quale Iannuzzi: “Con Iannnuzzi ho avuto dei confronti importanti anche nelle giovanili e dico che con le sue capacità può mettere in difficoltà chiunque. Non solo io – ammette – ma anche i mei compagni ci siamo resi protagonisti di una partita all’altezza, in un confronto che per intensità e ritmo non ha nulla a che vedere con quelli dell regular season. Peccato che non è bastata per far nostro il punteggio”.

Ecco cosa si aspetta da gara 2: “Sicuramente una nostra reazione, cercando di rimanere ancora più concentrati e far felice il nostri pubblico il quale sperimo venga numeroso a sostenerci, per fare una bella prestazione abbiamo anche bisogno di loro. Un derby è sempre particolare – continua Quarisa – ed io anche se non sono ne pontino ne ciociaro, sento tantissimo questo confronto perché so come ci si può sentire dopo averlo vinto. Nella mia giovane carriera ho giocato dei derby e so cosa significa per i supporters di una o dell’altra squadra uscire vincitori”.

Gara 2 contro Ferentino, di mercoledì 25 Aprile, sarà anticipata alle ore 18 per poter permettere la diretta su Sportitalia 2 (canale 227 di Sky e 61 del digitale terrestre).

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket