Culbert trascina i biancorossi a Bergamo

Era cominciata in salita, con i Lions a controllare il gioco, ad imbrigliare i tentativi dei Daemons e a segnare per primi. Daemons, però, pronti alla reazione, immediata sul kick off return. Major Culbert riporta il pallone in end zone e i Daemons mantengono il contatto, seppur sotto di un punto per la trasformazione fallita. Davanti ad un gran pubblico i Lions si riportano avanti, e stavolta i biancorossi di coach Vecchi ci mettono un po’ di più a riprendersi.

Deve passare l’intervallo e nel secondo tempo ancora Culbert riporta sotto i Daemons. Si va avanti con un td a testa ancora per un po’, fino a quando Culbert porta il parziale 20 a 21 con i Lions sempre avanti e  Daemons ancora sotto. Di un punto. Sarà ancora l’americano, con due corse delle sue, a segnare ancora due touchdown prima del fischio finale, permettendo ai Daemons di vincere in rimonta una partita nata per il verso sbagliato, con un attacco che stentava e con una difesa in campo costretta a sudare le proverbiali sette camicie per limitare i danni.

I Daemons, quest’anno sono così, faticano a “carburare” per poi, quando le cose cominciano a girare per il verso giusto, riuscire a portare a casa il risultato. Com’era successo a Roma contro i Marines, com’è successo a Bergamo contro i Lions. I Daemons sono adesso con un record di 3-2, tre vinte e due perse (una di un punto…) e possono cominciare a scrollarsi di dosso l’etichetta di “matricola” del campionato.

Ora però testa a posto, respiro profondo e giù a lavorare duro, che sabato a Cernusco arrivano i Panthers Parma, Campioni d’Italia in carica e attualmente al secondo posto in classifica con un record di 5-2. Affrontarli non non sarà facile, ma chissà…

Sergio Brunetti