TENGONO ALTO IL BLASONE DEL TEAM ITALIA
Il Dutch TT di Assen non ha lasciato tregua ai piloti richiedendo sempre da loro la massima concentrazione anche a seguito delle variabili condizioni meteo. Sia Russo che Vitali hanno sofferto un pochino più del previsto chiudendo rispettivamente ottavo ed undicesimo alla fine del secondo turno di prove ufficiali. La gara, disputata su pista asciutta ha visto partire bene Riccardo che è riuscito a rimanere a lungo a ridosso del podio. Sulla distanza però un calo degli pneumatici lo ha visto impossibilitato a difendersi dagli attacchi portati da Calero Perez ed ha chiuso quinto. Stesse considerazioni per Vitali che ha comunque dimostrato di gestire bene la gara a centro classifica

 

RICCARDO RUSSO – “Non sempre si può vincere ed oggi ed oggi onestamente più di così era impossibile fare. La gomma posteriore da metà gara in poi è andata in crisi e non ho preso rischi. Sono punti importanti per il campionato ma a Monza voglio tornare sul gradino più alto del podio.”
LUCA VITALI – “Non sono partito benissimo e nei primi passaggi ho stentato a prendere il ritmo. Dopo mi sono ripreso ma ormai i primi erano lontani. Ho finito la gara ed ho conquistato i primi punti della stagione, ma voglio risultati ancora migliori.”

Ordine di arrivo
1.M.V.D.Mark (Honda) in 20’36’’504 alla media di 156,685 km/h; 2.N.Calero Perez (Yamaha) a 4’’786; 3.G.Duwelz (Yamaha) a 4’’927…5.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Italia) a 8’’116…7.Luca Vitali (Yamaha R6 Team Italia) a 8’’694…

Classifica di Campionato
1.Van Der Mark 41 punti; 2.Calero Perez 40; 3.Riccardo Russo 36…9.Luca Vitali 9…

Team Italia
Ufficio stampa