Il giovane piemontese è il primo pilota ad aggiudicarsi il premio in onore del compianto Campione del Mondo rally 2001
E’ Michele Tassone il primo vincitore del Richard Burns Award, il premiointrodotto dalla Richard Burns Foundation per ricordare il compiantoCampione del Mondo Rally 2001. Il giovane piemontese, vincitore anche delTrofeo Renault Twingo Gordini TOP, ha battuto in volata il locale Albertini e il vincitore della manifestazione Basso.

Dopo la prematura scomparsa del pilota britannico a causa di un male incurabile, alcuni suoi cari hanno deciso di fondare la Richard Burns Foundation, società che raccoglie fondi per aiutare le persone affette da gravi malattie.

In occasione del 36. Rally 1000 Miglia per la prima volta è stato assegnato, da una giuria composta da giornalisti specializzati, commissari sportivi FIA e componenti dell’organizzazione della gara, il Richard Burns Award, che premia la caparbietà, la tenacia e la grinta del pilota, caratteristiche che hanno segnato la carriera di Burns.

Inoltre, per tutta la durata della gara, presso l’affollato parco assistenza, il pubblico ha potuto provare gratuitamente al simulatore di guida il popolare gioco RichardBurnsRally-OnLine, con il quale ogni giorno si divertono ed allenano molti tifosi e piloti.

Nella foto: Michele Tassone premiato da Aldo Malchiodi, dell’organizzazione del rally 1000 Miglia (Bettiol)

Ufficio Stampa:
MGT COMUNICAZIONE – Studio Alessandro Bugelli