E’ il tempo dei saluti. Quanto meno per quel che riguarda la regular season. Perché domani pomeriggio va in scena l’ultimo atto del torneo di Serie C1 e la Futsal Taranto saluterà i propri tifosi ospitando il Martina Calcio a 5 in un derby tanto atteso quanto, forse, poco influente sotto il profilo degli obiettivi.

I rossoblù, dopo le due sconfitte consecutive con Capurso e Pellegrino, sono praticamente condannati a disputare lo spareggio salvezza in trasferta, sul campo di Atletico Ruvo o Città di Andria. Per i ragazzi di Susco, che in settimana si sono preparati affrontando in amichevole al “Tursport” la Torre Rossa di coach Buonafede (fresca di qualificazione ai playoff per il salto in Serie C1), il derby rappresenterà comunque una sfida importantissima contro tanti ex del recente passato quali Morrone, Valentini, Rizzotti, Lupoli, giusto per fare qualche nome. Ovviamente conterà far punti anche per tenere a distanza la Pellegrino Altamura, che dopo aver vinto lo scontro diretto sabato scorso si è portata a due lunghezze dagli ionici. Tutti arruolabili per la gara col team della Valle d’Itria.

Praticamente certo della qualificazione playoff, il Martina scende a Taranto per difendere la quarta posizione dall’attacco del Barletta (appena un punto in meno rispetto alla squadra del presidente Ruggieri) che per uno strano scherzo del destino affronterà proprio la Pellegrino Altamura. Lo spettacolo, in ogni caso, non mancherà al “Palafiom” dove domani (sabato 21 aprile) alle ore 16:00 Taranto e Martina saranno di fronte cercando di rendere esaltante l’incontro proprio come avvenuto nella gara di andata, quando al “Palacurtivecchi” le due squadre impattarono sul 3-3 con i rossoblù protagonisti di una strepitosa rimonta.

Cordiali saluti,

Gabriele Russano

Ufficio Stampa Futsal Taranto