Anche la seconda prova del Campionato Italiano Rally Junior, con la prima tappa odierna ha evidenziato la superiorità di Simone Campedelli, Danilo Fappani e la Citroën DS3 R3.

Una tattica di gara perfetta e le scelte ottimali degli pneumatici Pirelli hanno fatto iniziare la sfida dentro la top ten nuovamente con riscontri cronometrici di categoria superiore.

Citroën Team Italia ha concluso oggi al comando la prima tappa del 36° Rally 1000 Miglia di Brescia, seconda prova del Campionato Italiano Rally
Junior e del Campionato Europeo.

Simone Campedelli/Danilo Fappani e la loro Citroën DS3 R3 gestita da Procar hanno infatti terminato la giornata  in prima posizione tra gli Junior e delle due ruote motrici, oltre che noni assoluti.

Quello odierno, con otto prove speciali, cui va sommata quella “spettacolo” corsa ieri sera all’Autodromo di Franciacorta  è stato un impegno difficile, dovuto alle condizioni critiche del fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia.

Una tattica di gara  estremamente accorta e le scelte degli pneumatici Pirelli rivelatesi sempre vincenti  – oltre alla confermata affidabilità della Citroën DS3 R3 – hanno consentito all’equipaggio ufficiale Citroën di confermare il proprio livello, ponendosi ancora una volta nel mezzo della sfida con le vetture a trazione integrale, oramai una costante ad ogni partecipazione.

I COMMENTI  DEL TEAM

Simone Campedelli (pilota ufficiale Citroën Team Italia) : “Una giornata molto difficile, quella di oggi. Le condizioni incerte non hanno permesso mai di scegliere una gomma che andasse bene per le esigenze. La nostra scelta delle “stampo dure” nel primo giro d  prove ha certamente pagato, dovevamo restare tranquilli e ce la siamo cavati. Mi è dispiaciuto per il ritiro di Sciessere, per noi era un paragone importante. Domani altra giornata dura, nella quale cercheremo di rimanere sullo stesso livello di oggi ed esaltare di nuovo le caratteristiche della vettura”.

Domani, sabato 21 aprile, sull’altro lato della provincia bresciana, sarà la volta della “Acquebone”, sopra il Lago d’Iseo, della “Colle San Zeno” e della “Irma”, anch’esse percorse due volte, con arrivo a partire dalle ore 18,00 in Piazza della Vittoria, sicuramente tra un bagno di folla, come accade sempre alla chiusura del sipario di questa emozionante gara.

CITROËN SERVIZIO STAMPA
credito fotografico: Massimo Bettiol)