Si giocano nel weekend le gare della Week 7 del campionato Lenaf di football americano, quello “all Italians”, senza giocatori americani. Le sei partite si distribuiranno equamente nel fine settimana con tre confronti al sabato sera ed altrettanti la domenica pomeriggio.

Primi a scendere in campo saranno i Bobcats Parma che ospiteranno i Blacks Torino. I felini emiliani, reduci dalla sfortunata trasferta di Torino persa contro i Giaguari, si troveranno difronte l’altra squadra sabauda, i Blacks, a loro volta vincitori, al termine di una partita combattuta ma correttissima, sui Mastini Verona. Per i Blacks una vittoria vorrebbe dire secondo posto in tranquillità, per i Bobcats terrebbe aperta una porta playoffs.
Gli Islanders Venezia, fermi lo scorso turno a causa di problemi aerei, torneranno in campo per affrontare tra le mura amiche il fanalino di coda Mustangs Trieste. I giuliani, ancora fermi al palo, dovranno far di tutto per smuovere la classifica, anche se i veneziani non staranno certo a guardare.
Ultima partita del sabato quella tra Red Jackets Lunigiana ed Angels Pesaro, primi contro ultimi. Le giubbe rosse non hanno ancora perso un colpo, mentre i pesaresi alla loro prima trasferta, vengono da due sconfitte interne: una di misura contro Napoli e una, l’ultima, ben più
Domenica le restanti tre partite, una sola delle quali dall’esito incerto. A Verona i Mastini ospiteranno i Frogs Legnano in una partita importantissima per entrambe le formazioni: per i Mastini la vittoria significherebbe restare agganciati alla zona playoffs e non perdere il contatto con la vetta, per i Frogs significherebbe aver trovato finalmente la vittoria sfuggita in altre occasioni.
Partite sulla carta non difficili per i Guelfi Firenze primi in classifica ospiti delle Aquile a Ferrara e dei Barbari Roma Nord nel derby in casa della Legio XIII. A Ferrara i toscani non possono permettersi passi falsi, ne andrebbe della vetta attualmente condivisa con i Red Jackets, mentre ad Ostia i Barbari reduci dalla sconfitta contro i Grizzlies Roma dello scorso weekend, dovranno riprendersi in fretta per non “giocarsi” la post season.

Questo il quadro della settima giornata
Bobcats Parma – Blacks Torino
Islanders Venezia – Mustangs Trieste
Red Jackets Lunigiana – Angels Pesaro
Mastini Verona – Frogs Legnano
Legio XIII – Barbari Roma Nord
Aquile Ferrara – Guelfi Firenze

Sergio Brunetti