“Spero nel coronamento del gran lavoro svolto quest’anno; sono certo che affileremo gli artigli per portare a casa il risultato”

Due serate ricche di fascino e di emozioni, sono quelle che si appresta a vivere la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, per quelle che saranno altre due serate infuocate, due serate da derby. Perché la sfida ai cugini di Ferentino è molto di più di un quarto di finale play off. C’è in ballo l’onore per la maglia, c’è la rivalità del tutto sportiva che contraddistingue due province del Lazio che nello sport hanno investito tanto e soprattutto, sarà una serata speciale, la terza in gare ufficiali quest’anno, per il numero 1 nerazzurro, il presidente cavalier Lucio Benacquista: “Questo derby, che ci apprestiamo a giocare nel primo turno dei play off, avrà di sicuro un sapore di gioia – esclama il presidente -, perché sarà contornato da grande entusiasmo, sia da parte nostra che da parte loro, per il fatto essere arrivati a questo traguardo. Anche se sono ciociaro di origine, – prosegue – amo la città di Latina dove ho dato seguito alla mia carriera da uomo di sport e mi auguro che ci sia un risultato positivo in favore dei colori nerazzurri, per coronare il lavoro fatto quest’anno e questa stagione già bella di suo”.

Queste le sue impressioni sugli avversari: “Ferentino è un roster costruito per raggiungere questo obiettivo, ragion per cui sarà ancora più importante ed affascinante riuscire a batterli. Certamente già gara 1 di domenica sarà un confronto molto difficile e spero che tutti i nostri giocatori siano nelle giuste condizioni fisiche e l’infermeria si sia completamente svuotata. Coach Mattia e tutta la squadra – prosegue Benacquista – vogliono far valere la propria forza per confermare una stagione importante per cui, sono certo che affileremo gli artigli per portare a casa il risultato, proprio come farà Ferentino”.

Mai come in un’occasione come questa, l’invito è ovviamente rivolto ai numerosi amanti della pallacanestro latinense: “L’obiettivo è di sollecitare tutti gli sportivi tra cui gli ex giocatori di basket; le scuole e tutti gli amanti della palla a spicchi di Latina, confidando nella loro presenza in massa al palazzetto”.

Venerdì 20 Aprile allenamento per i nerazzurri al Palabianchini dalle 16 alle 18 con proiezione video e campo; sabato 21, alla vigilia della partenza per Ferentino, allenamento al tiro alle ore 12.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket