Il calendario del Campionato di Serie A2 – LENAF non è stato certo magnanimo con le Aquile Ferrara ARA Radiatori che inseriti in un girone di ferro, sono inserirti nel girone tre team che hanno disputato il play off del campionato 2011, tornano in campo domenica 22 aprile contro i Guelfi Firenze.

Il team toscano l’anno scorso è giunto ai quarti di finale del campionato di A2 e anche quest’anno ha l’obiettivo di qualificarsi per i paly off e si presenta a Ferrara da capolista del girone con 2 vittorie nelle precedenti due partite.

 

Domenica quindi quando alle 15:00 al Motovelodromo di Ferrara ci sarà il kick off i ragazzi di coach Mantovani saranno chiamati ad un difficile impegno ma sarà anche una nuova prova che permetterà al giovane team estense di progredire in tecnica e tattica, per crescere come squadra e raccogliere i frutti del duro lavoro che stanno facendo sotto la direzione del coaching staff.

Sicuramente la partita sarà l’occasione di vedere del buon football; la difesa estense dovrà fermare gli attacchi dei Guelfi, attacco guidato da un QB esperto Arcangeli (#12) e l’attacco sotto la guida del giovane QB ferrarese Malta (#8) dovrà impegnarsi per scardinare la difesa fiorentina, che nei due precedenti match ha concesso un solo touchdown agli avversari.

I ragazzi estensi stanno preparando al meglio questo incontro e il coaching staff saprà sicuramente far sì che ogni gioco di questo match, ogni inch conquistato sul campo sia un passo avanti nella costruzione di una squadra.

Il giovane team estense, pur tra le insidie di un campionato difficile, si è dimostrata capace di crescere e lascia vedere una grande potenzialità da esprimere.

Anche le previsioni metereologiche sembrano favorevoli non solo per permettere una partita che esprima contenuti tecnici di buon livello ma anche perché gli sportivi ferraresi possano partecipare e sostenere le Aquile in questa nuova puntata della loro importante storia sportiva

g.p.

Ufficio Stampa Aquile

Partite Week 6 – 21/22 aprile

· BOBCATS PARMA – BLACKS RIVOLI

· ISLANDERS VENEZIA – MUSTANGS TRIESTE

· RED JACKETS LUNIGIANA – ANGELS PESARO

· LEGIO XIII ROMA – BARBARI ROMA NORD

· MASTINI VERONA – FROGS LEGNANO

· AQUILE FERRARA – GUELFI FIRENZE