Nella pausa tra Qatar e Jerez, Alex non è rimasto con le mani in mano e oggi si è ritrovato sul circuito di Vairano di Vidigulfo, di proprietà delle riviste specializzate Dueruote & Quattroruote, per un test con la MotoGp/CRT del NGM Mobile Forward Racing team.

Alex ha sostituito Colin Edwads in veste di collaudatore di una nuova versione del sistema elettronico. Si è trattato di un test molto positivo e alcune modifiche alla moto potrebbero essere utilizzate già a Jerez la prossima settimana da Colin. Le condizioni climatiche non hanno però permesso il completamento del programma stabilito per questa giornata.

Alex De Angelis: “Sono molto felice che il team, Suter e BMW abbiano pensato a me per partecipare a questa giornata di sviluppo CRT. Il test è stato corto a causa delle condizioni climatiche poco amichevoli: non abbiamo fatto troppi chilometri ma senza dubbio è stata una bella emozione guidare una 1000cc. Abbiamo lavorato sullo sviluppo dell’elettronica, cosa che non facciamo in Moto2. Spero di aver dato dei buoni riscontri al team, a Suter e a BMW, in modo da metterli nella giusta direzione. Voglio ringraziare la squadra per questa opportunità. Rimarrò a disposizione per ulteriori test”.