Si gioca alla piscina Vassallo, ore 20, ingresso libero. In acqua ci sarà di nuovo il Bogliasco dei giovani, alcuni confermati, altri al debutto: la società lavora per il futuro. Tommaso Vergano pur se giovane è già il presente: prima squadra, under 20 e Nazionale.

Partiamo dalla squadra under, reduci dal derby contro il Camogli:-“Abbiamo perso di due. Loro sono molto bravi e fisicamente più avanti. Noi abbiamo giocato bene, disattenzioni sul centro e su qualche entrata, ma siamo in progressione”.

Comunque un peccato:-“Sicuramente per il risultato perché un pareggio o addirittura la vittoria ci potevano stare, in compenso sono arrivate risposte positive dal punto di vista tattico e della personalità”.

Una parentesi che ci porta al ritorno dei play off contro il Recco, cominciamo dalla partita di andata:-“E’ andata bene, un passivo pesante ed eccessivo, ma il progetto della società è reale ed efficace. I giovani si sono inseriti perfettamente nei meccanismi di gioco, anche chi non è stato convocato ha dato il massimo in allenamento, stiamo lavorando tanto ma loro sono il Recco ed è difficile”.

Per tre tempi ci siete stati:-“Come al solito. Quest’anno è stata una costante. Con loro in particolare: sono campioni, tanti ed allenati, fare gol a Tempesti non è facile e arriva un punto della partita in cui riescono a schiacciarti”.

A proposito di fare gol, dillo a Fillo Gavazzi, 14 anni:-“Una grande soddisfazione per tutti noi”.

Per sabato cosa ci aspettiamo:-“Stiamo consolidando nuove soluzioni, soprattutto gli schemi della difesa: cerchiamo qualcosa di più, non dico vincere ma il Recco se la deve sudare”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco