Domenica 22 aprile a Saronno va in scena l’atto finale della serie A di Tchoukball: quello che assegna lo scudetto, gli ultimi posti disponibili per la Serie A 2012/2013 e il titolo di campione d’Italia Under 14. Al Paladozio è atteso il pubblico delle grandi occasioni per una giornata dal menù ricchissimo.Lo scudetto sarà un affare a quattro fra Saronno Castor, Rovello Sgavisc, Ferrara Jokers e Asti Atomik, in ordine di classifica e di pronostico.

Le semifinali Saronno – Asti alle 9.00 e Rovello – Ferrara alle 10.00 aprono il programma della giornata, le finali (alle 14.30 per il terzo posto e alle 17.00 per lo scudetto) chiuderanno la manifestazione e l’intero campionato.

 

Nel cuore della mattina gli spareggi Rovello Seran – Varese e Torinoceronti – Gerenzano stabiliranno chi giocherà in A nella prossima stagione in aggiunta ai neo promossi Lendinara Celtics vincitori della Serie B.

A partire dalle 13.00 si svolgeranno le finali nazionali del Campionato Under 14 che culmineranno nella finalissima delle 16.30 : una festa nella festa. Ragazzi e ragazze che rappresentano il futuro del Tchoukball si affronteranno sostenuti da genitori e amici in un confronto di livello nazionale grazie anche alla presenza di Ferrara e Lendinara che si uniranno alle squadre lombarde.

Si chiuderà così la prima stagione dopo i Mondiali Italiani del 2011, su un campo (quello di Saronno) che rappresenta un punto di riferimento per il Tchoukball europeo e segna la sintesi di un movimento in continua crescita nei numeri e nella qualità di gioco.

Per tutti, poi, una settimana di riposo prima dell’appuntamento del 5 e 6 maggio sulle spiagge di Rimini (Viserba) per la decima edizione del Festival Internazionale di Beach Tchoukball: l’apoteosi di questa splendida primavera del Tchoukball italiano.

Federazione Italiana Tchoukball

Ufficio Stampa