SS SUPERSPORT WORLD CHAMPIONSHIP 2012

TEAM KAWASAKI DELTAFIN LORENZINI

Si disputa in questo fine settimana il terzo appuntamento del Campionato del Mondo Supersport, una tappa classica che fa capo ad uno dei circuiti più famosi nel mondo: Assen. Lo spettacolare tracciato olandese ha perso purtroppo nel tempo le sue caratteristiche più salienti fatte di una lunghezza importante (oltre sei chilometri) ed uno sviluppo ancora più difficile e tecnico rispetto a quello odierno. Del “vecchio” impianto rimane la parte finale, veloce e ricca di varianti da percorrere al massimo mentre il tratto subito seguente il traguardo è lento e senza particolari doti spettacolari.

Il Team Kawasaki Delatafin Lorenzini ha raccolto molto nelle prime due gare lasciando subito una traccia importante in questo campionato. Sia Kenan Sofuoglu che Sheridan Morais hanno dimostrato di essere all’altezza delle migliori Kawasaki dominando sia le prove ufficiali che le gare sino ad oggi svolte. Purtroppo la sfortunata tappa imolese, con Sofuoglu squalificato per non aver ottemperato ad un ride trough e Morais molto indietro causa una scivolata in variante bassa quando era comodamente a podio, ha per il momento limitato le potenzialità del gruppo mantovano che si presenta di conseguenza ad Assen con una grande voglia di riscatto.

KENAN SOFUOGLU – “Assen è una bella pista dove mi sono sempre trovato bene. E’ un tracciato che richiede un’erogazione di potenza dolce e costante per raccordare al meglio la parte veloce ed entrare forte nei tratti più lenti. Non ho mai smesso di allenarmi a casa ed ho fatto ancora tanto Supermotard, ma onestamente il dolore al ginocchio è ancora forte. Il mio terapista in Turchia mi ha prescritto dei medicinali che mi hanno aiutato molto, spero davvero che con il suo aiuto possa affrontare la gara senza problemi. Per il momento è stata scongiurata una nuova operazione per togliere la vite dal ginocchio. L’infortunio mi è costato un po’ d’allenamento e sono molto stanco ma non mollo e cercherò in Olanda di riscattarmi per cancellare la sfortuna imolese…mi manca la vittoria!”

SHERIDAN MORAIS – “Credo sinceramente che avremo delle ottime possibilità di fare bene domenica ma nella mente di tutti aleggia come sempre lo spettro della pioggia, Assen è famosa per le bizze del tempo! Non credo di avere particolari problemi a gareggiare con tracciato bagnato, sono in trepida attesa del week end perché ho una gran voglia di correre questo sì! Imola purtroppo è stata deprimente perché stavo andando bene ed ho sciupato tutto con la scivolata, questo non mi ha tolto la grinta, anzi mi ha dato ancora più energia per riscattarmi completamente. Speravo di fare un ulteriore piccolo test in Italia prima di questa trasferta ma le condizioni meteo proibitive purtroppo non lo hanno permesso. Le nostre moto sono strepitose e sicuramente riusciremo a rifarci ad Assen vendicando il mezzo passo falso di Imola”

Team Kawasaki Deltafin Lorenzini

Ufficio stampa