La seconda prova del Campionato Italiano Rally Junior è prevista per questo fine settimana con la classica gara bresciana, valida anche per il Campionato Europeo della specialità. Simone Campedelli, Danilo Fappani e la Citroën DS3 R3 chiamati ad una conferma del valore espresso all’avvio stagionale del Ciocco.                     

Citroën Team Italia è pronto per la seconda sfida stagionale, la seconda del Campionato Italiano Rally Junior, prevista nel contesto del 36° Rally 1000 Miglia di Brescia, dal 19 al 21 aprile. 
Simone Campedelli/Danilo Fappani e la loro Citroën DS3 R3 sono pronti a regalare nuove vibranti emozioni in questa gara che sarà anche la seconda prova del Campionato Europeo Rally. Un impegno dunque di alto profilo, che sarà visto  dalla squadra guardando anche al passato, proprio alla scorsa edizione di questo rally, quando la squadra iniziò da qui – con un successo significativo –  il proprio cammino per la conquista del titolo tricolore Junior.
Un anno dopo si torna sulle belle e selettive strade della provincia di Brescia cercando di proseguire il trend positivo iniziato a metà del mese di marzo scorso con il Rally del Ciocco, concluso  in sesta posizione assoluta, prima della categoria Junior “Under 28” ed anche del Gruppo R.

Con la prestazione in Toscana, la squadra, gestita sul campo da Procar e Citroën Racing, ha pure portato a Citroën i primi importanti punti per la classifica Costruttori. 
La Citroën DS3 R3, assecondata dagli pneumatici Pirelli, già dalla prima gara ha viaggiato costantemente sui livelli delle vetture a trazione integrale e ha riconfermato il proprio status di vettura di riferimento del Gruppo R e sicuramente al “1000 Miglia” le sensazioni saranno le stesse, pronti a mettere le mani su un nuovo alloro.

I COMMENTI  DEL TEAM 
Simone Campedelli (pilota ufficiale Citroën Team Italia) : 
“Ricordo con grande entusiasmo il 1000 Miglia, lo scorso anno fu proprio da qui che iniziammo la scalata al titolo italiano. Lo facemmo con un successo, quello che andremo a cercare anche in questa occasione. Andremo a caccia del successo sia tra gli Junior che in gruppo R  e tra le due ruote motrici, l’obiettivo è quello e sappiamo che l’impegno che ci aspetta sarà come al solito molto difficile sia per le caratteristiche del percorso che per la qualità degli avversari. Cercheremo di sfruttare al meglio la competitività e l’affidabilità della DS3 R3”.

Il 36° Rally 1000 Miglia, nuovamente il suo cuore pulsante presso il Parco Assistenza, un vero e proprio “Rally Village”, previsto presso il casello autostradale di Brescia Centro. 
Il percorso proposto è come al solito tanto bello quanto selettivo, con ben quindici Prove Speciali in programma (sette differenti da ripetere due volte, oltre alla Prova Spettacolo che aprirà la gara presso l’Autodromo di Castrezzato), per 256,630 chilometri complessivi di distanza competitiva a fronte di un percorso totale di quasi 900.  Dopo la cerimonia di partenza di domani, giovedì 19, in Piazza della Vittoria a Brescia a partire dalle ore 18,50, seguirà la consueta prova spettacolo alle ore 20.00 in Autodromo ed i duelli proseguiranno nelle giornate di venerdì 20 e di sabato 21. Sempre sabato, nel tardo pomeriggio dalle ore 18.00 avrà luogo la cerimonia di arrivo e  premiazione, ancora in Piazza della
Vittoria a Brescia. 

CITROËN SERVIZIO STAMPA
credito fotografico: Massimo Bettiol