“Soddisfatto per la prestazione mia e della squadra; siamo sulla buona strada per affrontare Ferentino, una formazione costruita per vincere”. Non si pensava di vederlo in campo nella sfida dell’ultimo turno di regular season a Treviglio, ma ce l’ha messa tutta per farcela e fare la differenza. Riccardo Romano, che dopo l’influenza della mattina di domenica, ha dato il meglio di sé al Palafacchetti di Treviglio con tre “bombe” in 2’ nel terzo quarto….

, che stavano per invertire la rotta del punteggio finale; ha parlato della sua sorprendente prestazione e di come la squadra si appresta a vivere questo clima play off: “Una prestazione di cui sono soddisfatto, anche se il risultato non contava niente – ha detto Romano -. In questo periodo immediatamente antecedente a questi spareggi per la Lega A2 per noi importantissimi, ciò che conta è lavorare costantemente e bene; e per quanto sono e siamo riusciti a far vedere in campo a Treviglio possiamo considerarci su una buona strada”.

 

Così sul prossimo, fortissimo, avversario dei play off: “Ferentino è una squadra costruita per la vittoria – ammette – noi per loro siamo un “ospite indesiderato” perché c’è di mezzo anche la rivalità di un derby, ragion per cui i motivi per cercare di uscire vincitori sono tanti. Per questo, l’obiettivo è renderci fastidiosi fino alla fine tentando il colpo qualificazione”. Per Romano, le carte da calare al tavolo di questo primo turno potrebbero rivelarsi: “Avere un palazzetto pieno a Gara 2, il morale ritrovato proprio nelle partite in casa e la massima concentrazione che stiamo pian piano acquisendo negli allenamenti di questo mese, che abbiamo svolto già in ottica play off”.

Nella giornata di mercoledì 18 Aprile, allenamento per la truppa di Mattia Ferrari in palestra dalle 10 alle 11 con i lunghi e dalle 11 alle 12 con i piccoli; mentre nel pomeriggio, proiezione video e allenamento col pallone dalle 17 alle 19. Nel pomeriggio di giovedì 19, stesso allenamento, sempre al Palabianchini, ma dalle 15 alle 17.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket