A partire dalle 11.25 circa, alla Casina delle Palme di Trapani, il presidente Pietro Basciano e il capitano Davide Virgilio saranno ospiti di Mattina Sport, il nuovo contenitore sportivo condotto dal giornalista Marco Mazzocchi, che va in onda ogni giorno, in diretta, su Rai Sport. Com’è noto, Rai Sport è visibile sia in digitale terrestre che sul satellite ed è presente al canale 227 della piattaforma Sky.

DICHIARAZIONI

Davide Virgilio (playmaker Pallacanestro Trapani): “Contro San Filippo del Mela, abbiamo disputato una buona gara: anche all’andata loro erano stati molto fisici, avevano difeso con durezza e questo ci aveva costretto ad alzare i toni agonistici. E’ successa la stessa cosa anche domenica scorsa: loro hanno ripetuto lo stesso atteggiamento e noi siamo stati pronti a giocare una partita di buona intensità. Analizzando le cose sul piano generale, è vero che, tolta la parentesi della Coppa Italia, stiamo disputando troppe partite senza combattere. Ma è anche vero che siamo un gruppo che lavora con grande serietà e ha la consapevolezza dell’importanza dell’obiettivo che ha davanti. Gentile? Siamo tutti felici che un giovane trapanese abbia fatto il suo ingresso in prima squadra, guadagnando spazio: lui ha mostrato prontezza, disponibilità, ed è anche bravo. Possiamo soltanto essere contenti, sia per il contributo che potrà darci in partita, sia per come la sua presenza potrà aumentare la competitività degli allenamenti. C’è un’avversaria che preferirei per i playoff? Sì, direi Marsala per il primo turno: sarebbe un derby ricco d’interesse, ci sottrarrebbe una lunga trasferta e farebbe iniziare l’appendice di campionato con l’adrenalina giusta”.
SETTORE GIOVANILE

Si è svolto, domenica scorsa, ad Alcamo, un concentramento Aquilotti (nati nel 2001-2002), cui hanno partecipato la nostra formazione, la Virtus Trapani e la società ospitante, la Virtus Alcamo. Ringraziamo sia Virtus Trapani che Virtus Alcamo per la collaborazione e l’ospitalità ricevuta. E’ stata una bellissima giornata di sport per tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziativa.