Con la Renault Clio R3 della lombarda PA Racing hanno portato a termine una gara estremamente selettiva, ricevendo i complimenti di tutti.

GIP Racing Don Carlos è tornata in terraferma, dopo la trasferta all’Isola d’Elba, con il successo in categoria femminile.   Il sodalizio era al via del Rallye Elba, corso tra sabato sera e ieri, terzo atto del Challenge Rally Nazionali di VI zona, con l’equipaggio femminile composto da Barbara Lencioni e Alessandra Benedetti, a bordo di una Renault Clio R3 della PA Racing.

Dopo la gara di esordio stagionale della Coppa Liburna a gennaio scorso, le due ragazze hanno corso il rally isolano principalmente per riprendere il ritmo e ritrovare il miglior dialogo con la vettura francese, un lavoro reso anche difficile dalle avverse condizioni meteorologiche della prima giornata di gara. In questo contesto non è sfuggito il successo in categoria femminile, con anche il sesto posto tra le vetture di classe R3C.
“E’ stata una gara impegnativa, difficile anche psicologicamente – commenta Lencioni – ma credo che abbiamo saputo tirare fuori il nostro meglio. Con la mia copilota l’intesa è sempre più profonda e i nostri progressi ad ogni gara si vedono. Ringrazio il team che ci tratta come professioniste e ci aiuta a capire e a crescere, ringrazio anche l’accoglienza e l’ospitalità degli elbani, il tifo sfrenato che ci hanno fatto, i sorrisi e i mille complimenti dell’arrivo”.
Molto probabilmente, il 5 e 6 maggio l’accoppiata Lencioni-Benedetti sarà al via, con la stessa vettura alla Ronde del Monteregio.

Foto: Lencioni in azione (IdeaImmagine)

GIP RACING DON CARLOS
UFFICIO STAMPA
studio Alessandro Bugelli