Anche nella disciplina MOTOCROSS, novità per gli uomini della Fantic.

Due nuovi progetti dedicati al CROSS:

TZ 125 CS 2 tempi

Frutto dello sviluppo al banco, curato dalle sapienti mani di Nevio Canestraro della Dirt Bike di Carmignano di Brenta che ne ha messo a punto la parte termica e di quello “sul campo” supervisionato dagli esperti F.lli Ciot,

è avvenuto il debutto in pista del nuovo 125 2T portato in gara nel Triveneto Motocross da Marcello Pierfederici sotto le insegne del Team Motorsport di Gorgo la Monticano.

Grande interesse anche da parte dei più importanti magazine dedicati all’offroad; è attualmente in edicola il numero di aprile di MOTOCROSS con la prova in pista di questo nuovo modello, mentre sarà XOFFROAD a parlarne nella prossima uscita di maggio .

TF 250 CS 4 tempi

Il secondo, e ancor più ambizioso progetto, è la partecipazione della nostra TF 250 CS, (evoluzione in chiave cross del modello Enduro) nel Campionato Italiano e in quello Mondiale di Motocross Femminile con Floriana Parrini.

Il debutto nelle “series nazionali” è avvenuto nel migliore dei modi, in un week end di grande sport

(sabato 31 marzo e domenica 1 aprile) sul Circuito Internazionale di Mantova, è andata in scena la prima tappa dove, la nostra piccola-grande “FLO”, nonostante l’incidente occorsogli durante le prove, ha conquistato un ottimo secondo posto rimontando sulle avversarie dopo una partenza non brillante.

Archiviata la prova di Mantova, ad attendere la nostra portacolori c’è stato il doppio impegno Mondiale con la tappa olandese (in concomitanza con il mondiale maschile di MX1 ed MX2) sul sabbioso ed impegnativo tracciato di Walkenswaard e quella transalpina, sulla pista di Castelnau de Levis. Decisamente in crescendo il rendimento, culminato con un ottimo 12° nella seconda manche del GP di Francia, segno evidente che le top10 mondiali sono alla portata della giovanissima crossista toscana. Da segnalare la grande accoglienza tributata dal pubblico mondiale al marchio FANTIC MOTOR ovunque riconosciuto simbolo della storia e della passione per l’offroad.