Sabato 21 e domenica 22 aprile spettacolo assicurato con l’Anteprima Conero Roller Battle

Non solo corsa alla Conero Running, terza edizione dell’evento sportivo che prenderà il via tra meno di una settimana. L’appuntamento è per domenica 22 aprile, alle ore 9.00, con partenza e arrivo della mezza maratona (21,097 km) sul lungomare di Numana, in provincia di Ancona. Ma il porto turistico della località rivierasca, durante l’intero week-end, accoglierà anche una gara nazionale di pattinaggio freestyle che promette spettacolo: l’Anteprima Conero Roller Battle 2012 con tre diverse prove in programma. Si comincia nel pomeriggio di sabato 21 aprile alle ore 15.00, quando si svolgeranno le qualificazioni e poi la finale dello speed slalom, la disciplina più veloce fra quelle previste. Domenica 22 aprile (ore 11.00) un’esibizione collettiva da non perdere, mentre dalle ore 15.00 spazio alle finali dello style slalom, a ritmo di musica, e della battle, con avvincenti scontri diretti. Tutto per la regia organizzativa della Conero Roller di Castelfidardo, che si unisce quindi alla manifestazione podistica per rendere ancora più interessante il fine settimana. “Un bel binomio – spiega Alessandro Cola, presidente della Conero Roller – perché le due rassegne si affiancano, senza sovrapporsi, per animare il Conero Village allestito al porto di Numana. Sarà una gara a tutti gli effetti, valida per il circuito Wssa, e di alto livello visto che parteciperanno alcuni tra i migliori atleti del panorama italiano. Insieme a loro naturalmente anche i portacolori della Conero Roller, tra cui l’osimana Camilla Morbidoni, campionessa tricolore. E senza dimenticare che il 21-22 luglio a Senigallia andrà in scena la Conero Roller Battle, inserita nel calendario mondiale. Il pattinaggio freestyle è una disciplina nuova ma molto spettacolare, e proprio a Numana abbiamo già in programma dei corsi estivi gratuiti, l’ideale per chi si vuole avvicinare”.

Maggiori dettagli saranno comunicati nella conferenza stampa di presentazione della Conero Running, che si terrà giovedì 19 aprile alle ore 11.30 presso il centro civico di Marcelli di Numana.

La Conero Running, gara nazionale Fidal, si svolge per iniziativa dell’Atletica Recanati, in collaborazione con il Comune di Numana e la Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus. Partner dell’evento sono la Regione Marche, le Province di Ancona e Macerata, i Comuni di Recanati, Loreto e Porto Recanati, il Coni Marche, il Panathlon Ancona, il Parco del Conero, l’Associazione Riviera del Conero, Kòmaros Servizi e il Rotary Club Ancona 25-35.

Iscrizioni aperte, tutte le informazioni sul sito www.conerorunning.it

Nella foto un momento della gara di pattinaggio freestyle

UFFICIO STAMPA – CONERO RUNNING

Luca Cassai