La squadra di Daniele Sau rifila un 7-2 ai sardi con doppiette di Battaia e Peverini e reti di Ghezzi, Sciortino e Parenti.

MILANO – Settebello. Il Comelt Toniolo Milano torna a vincere nell’ultima gara di stagione regolare al Cambini, prima di ripresentarsi il 5 maggio per la gara di ritorno di playout. La Domus Chia, fanalino di coda della classifica, dura un tempo ma deve arrendersi nella ripresa dopo aver messo sul parquet tutto quello che aveva in corpo.
La squadra di Daniele Sau, al contrario, ci ha messo quasi un tempo per trovare ritmo ed equilibrio per trovare soluzione all’attenta difesa dei sardi, ben chiusa a protezione dell’estremo difensore Lecca per poi ripartire con ficcanti contropiedi. Come succede dopo soli

due minuti di gioco al primo tentativo De Agostini porta in vantaggio i suoi al termine di una bella ripartenza conclusa con un potente destro che non lascia scampo a Murdaca, tra i pali nella prima frazione.
I padroni di casa confusionari e poco lucidi ci mettevano un pò a trovare le giuste contromisure. Solo nel finale di tempo ribaltavano la situazione. Al 17′ era Peverini a sbloccare le cose per i suoi regalando il pareggio; un minuto dopo Ghezzi siglava il vantaggio direttamente dal dischetto del tiro libero con precisione e, venti secondi dopo, Battaia triplicava mandando le due squadre al riposo sul 3-1.
Nell ripresa ancora stesso copione: Toniolo timido e Domus in rete. Bastavano quaranta secondi per capitan De Agostini per mangiarsi mezza difesa e accorciare le distanze riaprendo il match. Stavolta i biancoverdi reagivano immediatamente. Dopo pochi secondi arrivava il primo gol in serie A2 per Andrea Parenti, classe ’90, sul bel invito di Battaia che trovava il compagno libero sul secondo palo in contropiede.
Il Toniolo stavolta non mollava la presa e allungava il passo. Al 7′ ritrovava il gol anche Andrea Sciortino, al 13′ Peverini insaccava la sesta rete e al 14′ chiudeva il conto ancora bomber Battaia per il sigillo definitivo. Nel finale mister Sau dava spazio anche ai giovani dell’under Cuomo e Galli, al loro primo ingresso in campo con la prima squadra in serie A2.
Un buon allenamento per tutti in vista dei playout.

CALCIO  A  5 – SERIE A2 – GIRONE A – 25^ GIORNATA
COMELT TONIOLO MILANO – DOMUS CHIA 7-2 (3-1)

COMELT TONIOLO MILANO: Murdaca, Intini, Arcuri, Tumino, Galli, Sciortino, Parenti, Cuomo, Peverini, Erba, Battaia, Ghezzi. All. Sau.
DOMUS CHIA: Lecca, Mereu, Granella, Cherchi, Piddiu, Melis, Boi, Ferreira, De Agostini, Secci. All. Perra.
ARBITRI: Bovino di Nichelino e Frantangeli di Frosinone.
CRONOMETRISTA: Auciello di Varese..
RETI: 2’37 De Agostini (DC), 17’09 Peverini (CT), 18’28 Ghezzi (CT), 18’47 Battaia (CT) del p.t.; 0’41 De Agostini (DC), 1’09 Parenti (CT), 7’24 Sciortino (CT), 12’58 Peverini (CT), 14’03 Battaia (CT) del s.t.
AMMONITI: 12’16 Peverini (CT), 12’16 Granella (DC) del p.t.
NOTE: primo tempo 3-1; angoli 14-7; falli: 1T. 3-6, 2T 2-4; Tiri liberi: Comelt Toniolo 1/1, Domus Chia 0/0.

Andrea Pavanello
Ufficio Stampa Comelt Toniolo Milano