L’Hockey Club Bolzano ha vinto gara 4 della finale contro il Val Pusteria e si è aggiudicato il 19esimo Scudetto. Ecco i primi commenti dopo la sirena finale.

“Sono sensazioni indescrivibili – ecco le prime parole di Alexander Egger – innanzitutto devo ringraziare il nostro portiere Matt Zaba, che ha fatto nettamente la differenza. Un complimento però va anche ai nostri allenatori, capaci di guidare il gruppo fino alla vittoria finale.”

Dieter Knoll, amministratore delegato dell’Hockey Club Bolzano, analizza la vittoria finale con lucidità: “Il nostro portiere e la prima linea d’attacco hanno fatto sicuramente la differenza, però devo fare i complimenti ad entrambe le squadre, che hanno dato vita ad una bella battaglia durante tutto l’arco della stagione. Il nostro obiettivo ora sarà quello di confermare gran parte della squadra, sapendo però che qualcuno ci lascerà per tentare il salto in un campionato più prestigioso. In primis faremo una proposta di rinnovo al nostro portierone Matt Zaba, e anche ad alcuni membri dello staff, come Brian McCutcheon.”


Tanta delusione nelle file del Val Pusteria


“Non posso crederci, fino alla fine eravamo convinti di poter conquistare il titolo. Le quattro sconfitte lasciano sicuramente l’amaro in bocca, peccato”, le parole di
Patrick Bona, attaccante del Val Pusteria.


“Il fatto che il Bolzano sia subito andato in vantaggio ci ha tagliato le gambe, nonostante ciò non ci siamo mai arresi e ha abbiamo provato a rimontare – commenta
Max Oberrauch – Il Bolzano ha giocato con tanta disciplina e alla fine ha vinto meritatamente lo Scudetto.”