Non manca ormai molto all’inizio dei playoff e la sfida di domenica al PalaPoli sarà un ricco antipasto per tutti gli appassionati di basket molfettesi e per i tifosi della Gammauto: arriva infatti la Pallacanestro Benevento, squadra attualmente quarta in classifica, a 4 punti dal Molfetta.

Con la matematica certezza dei playoff, ora la cosa importante da fare è guadagnare la miglior posizione possibile in classifica in vista della post season. Benevento invece non è ancora certa matematicamente dei playoff, ma a meno di sorprese clamorose, dovrebbe arrivare tra le prime 8 del campionato.

All’andata la Gammauto fu fermata al pala Parente dall’ottima prova della Pallacanestro Benevento, ma c’è da giurarci che la gara di domenica sarà molto diversa: punto di forza degli ospiti è il reparto interno, con Biagio Sergio e Piscitelli ad interpretare ottimamente il proprio ruolo. Buono anche l’apporto degli esterni, con il play argentino Gaido e le guardie Grimaldi e Credentino, quest’ultimo autore di 20 punti nella gara d’andata.

Dalla panchina minuti di qualità dal giovane Cavaluzzo, play di Benevento, da Cavallaro utilizzato come cambio ai lunghi e l’esterno Ausiello.

Appuntamento domenica ore 18:00 per la palla a due; arbitrano i sig.ri Catani e Giansante.

Camporeale Antonio

Ufficio Stampa

Gammauto Molfetta