Immobiliare Neve Diavoli Vicenza sabato 14 aprile si gioca in casa il tutto per tutto contro Trieste per rimanere ancora in corso nei play off scudetto. La gara, con inizio alle 20.45, è l’ultima chance per mantenere vive le speranze dopo la sconfitta in gara 1 a Trieste per 6-1. Una sconfitta netta e pesante sul piano del punteggio, ma non sul piano del gioco perché i Diavoli hanno dato il massimo fino all’ultimo, cercando di recuperare e accorciare le distanze, ma hanno commesso qualche errore e sono stati troppo imprecisi in attacco per poter far fronte al micidiale attacco triestino.

Per opporsi ai campioni d’Italia la formazione berica non dovrà commettere errori e sfruttare al massimo le occasioni che si presenteranno nello scontro di sabato.

“Vicenza va in ‘all in’ potrebbe essere il titolo più adatto per la prossima gara – dichiara Massimo Stevanoni, attaccante dei vicentini – Perché sabato ci giochiamo tutto, dovremo sbagliare poco, ma soprattutto raccogliere il massimo, cosa che non è accaduta in gara 1”.

– Può pesare il risultato subito a Trieste?

“Non partiamo dal 6-1, ma dall’1-0 in loro favore. Il risultato non ha rispecchiato in pieno quello che si è visto in campo. Abbiamo raccolto meno di quanto seminato, mentre loro sono letali davanti alla porta, hanno individualità superiori alla media, una squadra a cui non si può concedere nulla, si sono confermati all’altezza delle aspettative. A noi invece qualcosa è mancato, ma la possibilità per tenere aperta la semifinale ci sono”.

– Pesante la legge dell’ex con i tre gol di Ciresa.

“Ha segnato tre gol, ha disputato un’ottima partita e rispecchia le caratteristiche della squadra in cui gioca”.

– Qual è la chiave per poter vincere?

“Dobbiamo cercare di raccogliere il cento per cento del lavoro che facciamo. Siamo una squadra generosa, abbiamo lavorato bene, siamo pronti, ma contro Trieste non basta. Non siamo una squadra cinica, abbiamo tante individualità forti, ma con loro bisogna saper sfruttare ogni opportunità. Affronteremo la gara con lo stesso approccio e le stesse motivazioni che se avessimo vinto. Non penso che il risultato ci possa influenzare. Giochiamo contro una squadra che ha fatto una valanga di gol, mentre noi abbiamo fatto un campionato positivo, ma non sempre con continuità. Loro sono favoriti, ma li affrontiamo a testa alta. Non ci sentiremo certo sconfitti prima di provarci”.

– Nell’altra semifinali, Milano 24 e Monleale, chi è favorita?

“Penso sia una sfida aperta anche perché Monleale in casa è difficile da incontrare, quindi è una serie aperta anche per loro”.

Sabato sarà una sfida dalle grandi emozioni in cui i Diavoli butteranno in pista tutto il carattere, il cuore e la voglia di vincere per restare in corsa. Appuntamento quindi al pattinodromo di Vicenza sabato alle 20.45 per sostenere i colori biancorossi in questa grande avventura.