Dopo la lunga sosta di quindici giorni è tempo di tornare a giocare. E’ tempo di scendere in campo per le ultime due sfide della regular sesaon. Importantissime per la Futsal Taranto, chiamata a conquistare una salvezza che sembrava insperata nelle prime battute di questo torneo, in cui i rossoblù hanno saputo costruirsi settimana dopo settimana la chiave necessaria a giocarsela al pari delle dirette concorrenti. A suon di gioco e risultati. Per far sì che l’ultima uscita coincisa con la brutta sconfitta interna con la Futsal Capurso sia solo un incidente di percorso, occorrerà dare il tutto e per tutto nelle gare con Pellegrino e Martina, al fine di giocarsi la permanenza nel playout.

Domani sera (venerdì 13) la squadra di Mimmo Susco scenderà in campo ad Altamura contro la Pellegrino Sport, per l’anticipo del quattordicesimo turno di ritorno. Punti pesantissimi in palio al Palazzetto dello Sport barese, vista anche la concomitanza dello scontro diretto tra Atletico Ruvo e Città di Andria, gara che interessa da vicino gli ionici a caccia del sorpasso ai danni dei ruvesi. Per farlo, però, la Futsal dovrà prima espugnare Altamura in una gara in cui coach Susco avrà a disposizione tutti gli effettivi eccezion fatta per Checco Albano e Nazario Laterza: l’universale e il difensore, infatti, sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo dopo le ammonizioni rimediate nella partita col Capurso in stato di diffida. Assenze pesanti ma a cui il tecnico rossoblù dovrà sopperire con la voglia di riscatto del roster tarantino, deciso ad archiviare la debacle dello scorso 24 marzo.

Domani sera al “Palazzetto dello Sport” di Via Piccinni, lo start della sfida tra Pellegrino e Futsal Taranto è previsto per le 20:30.

Gabriele Russano

Ufficio Stampa Futsal Taranto