Si è svolta ieri sera l’amichevole fra Pallacanestro Trapani e Mazara. Buone le risultanze per lo staff tecnico granata, che ha avuto l’opportunità di provare la squadra, al primo confronto dopo la sosta di Pasqua. Non hanno preso parte alla gara Marco Mollura e Ariel Svoboda: entrambi sono clinicamente guariti dai loro infortuni muscolari e probabilmente saranno fra i dieci convocati nella gara di domenica

prossima 15 aprile (PalaDespar, ore 18), contro San Filippo del Mela. Ma per entrambi si preannuncia un rientro graduale sul profilo dell’impiego e del minutaggio.

 

Oggi, la prima squadra sosterrà una sola seduta (ore 18) e domattina è prevista la rifinitura in vista della partita di campionato.

DICHIARAZIONI
Matias Degregori (guardia Pallacanestro Trapani): “La ripresa del lavoro non è stata problematica, ci siamo allenati con impegno e dedizione nel corso di tutta la settimana. La nostra è una squadra che ha un’ottima cultura del lavoro e questo patrimonio ci tornerà molto utile in prospettiva dei playoff e della fase decisiva della stagione. Non abbiamo mai sottovalutato nessuno, continueremo a rispettare tutti, sapendo bene che nei playoff non c’è possibilità di rimediare e quindi sarà necessaria la massima concentrazione. In questo senso, già da domenica prossima sarà necessario avere un approccio alla gara molto determinato”.

MEDIA

Su Telesud, torna questa sera Basket Reset (ore 22 e in replica alle 24), trasmissione dedicata interamente alla Pallacanestro Trapani, che va in onda con la collaborazione del Punto Scommesse Better di via Palmeri. In questa puntata, oltre a parlare della gara che domenica prossima la Pallacanestro Trapani disputerà contro San Filippo del Mela, sarà dedicato ampio spazio alla formazione Under 19 della Pallacanestro Trapani, reduce dalla conquista del titolo regionale e dal secondo posto conseguito all’Euro Camp 2012 di Cesenatico.