Da quando il campionato di serie A1 è terminato, il palatennistavolo è a loro completa disposizione tutte le mattine. Luigi Rocca e Stefano Curcio sgobbano, ansimano e imprecano a loro piacimento, senza alcuna remora. Preparano una gara che potrebbe aprirgli le porte della final four nella TT Intercup. Oggi è giorno di partenza, a loro si affiancherà il neo dottore in Scienze Motorie Fabio Di Silvio, di sicuro con la mente più libera dopo aver dissertato la tesi, guarda caso, sul tennistavolo.

Non ci sarà il tecnico – giocatore Guo Yu: le chance di passaggio del turno sarebbero aumentate vertiginosamente, d’altronde trattasi di un 100% nel campionato di A2 maschile. Ma l’orientale ha una missione ancora più importante da adempiere: preparare al meglio i giovani marcozziani in procinto di partire per i campionati italiani di Terni.

 

TT INTERCUP MASCHILE 2011/12

QUARTI DI FINALE

Venerdì 13 APRILE 2012– ore 19.30

Palazzetto dello Sport–Oberwart-Austria

UTTC OBERWART

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI

AUSTRIACI TRE VOLTE IN FINALE NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI

Il fatto di dover allontanarsi da casa soli, soletti non li spaventa. I tre marcozziani giungeranno nel Burgenland convinti delle loro capacità e con la loro smisurata carica di simpatia che di sicuro sarà indispensabile per i riti “ludici” del dopo partita.

Oberwart è una cittadina di circa settemila abitanti al confine con l’Ungheria e la sua squadra di tennistavolo milita da tredici anni consecutivi nella Premier League austriaca. Attualmente staziona al sesto posto in classifica (su dodici squadre) con 20 punti, distanziata da ben 14 lunghezze dalla vetta occupata dal SPG Walter Wels 1. Suo giocatore di spicco è il nazionale australiano William Henzell, attualmente al terzo posto nella classifica di rendimento del massimo campionato e leader incontrastato nella sua terra natia.. Con lui militano anche l’autoctono Michael Buganyi e gli ungheresi Tamas Kalmar e Marton Marsi.

La TT Intercup sta portando molta fortuna al club mitteleuropeo che lo scorso anno, dopo il concentramento finale di Roanne (Francia) si classificò al terzo posto alle spalle delle transalpine St Louis e Morez Haut Jura. Due anni prima si piazzò ugualmente al terzo posto precedendo la Marcozzi Cagliari di Zhank Kuo, Bohumil Vozicky e Maxim Kuznetsov che si presentò piuttosto spenta alla fase finale di Pecs (Ungheria) dove si impose la squadra locale davanti alla francese Entente Pongiste Isseenné. Andando ancora a ritroso troviamo nuovamente il club austriaco classificatosi al quarto posto nell’edizione 2006/07.

A causa della parentesi internazionale la Marcozzi ha chiesto di poter posticipare il derby di famiglia col Tennistavolo Norbello previsto per dopodomani. Sarà recuperato sabato 21 aprile, lo stesso giorno in cui le ragazze guilcerine della A1 femminile disputeranno gara 1 dei play – off scudetto con lo Sterilgarda Castel Goffredo.

Ufficio Stampa: Tennistavolo Marcozzi