Si è svolto a Pesano nel periodo pasquale un’importante torneo giovanile che ha visto protagonista due squadre del settore giovanile e del minibasket molfettese.

Nella categoria esordienti i giovanissimi molfettesi sono stati inseriti nel girone “fuoco”, con Brescia, Avellino, Pescara e Pesaro. Girone molto equilibrato, con Molfetta ad imporsi in due delle quattro partite disputate, vincendo la gara d’esordio contro la Yale Pescara 46 a 35 e contro i padroni di casa per 41-35, classificandosi 3^ nel proprio girone. Nello scontro poi per stabilire la posizione finale, la vittoria 51-28 sull’Assigeco Milano regala ai giovanissimi cestisti la soddisfazione del 5^ posto generale.

Esperienza positiva anche per i ragazzi dell’under 14 che hanno prima vinto il proprio girone eliminatorio superando nell’ordine Pesaro, Roma e Avio, venendo sconfitti poi in semifinale da Firenze, riuscendosi però a rifare nella finale 3-4 posto in cui hanno avuto la meglio delle Vuelle Pesaro, imponendosi 71-69 e classificandosi al terzo posto.

I ragazzi protagonisti della manifestazione, guidati da coach Altamura, alzeranno la coppa ricevuta domenica 15 Aprile, nell’intervallo della gara che vedrà la Gammauto Molfetta sfidare il Benevento.

Camporeale Antonio

Ufficio Stampa

Gammauto Molfetta