Il brand protagonista nel mondo dell’attrezzatura e dell’abbigliamento da montagna è da molti anni attivo nei mercati di Repubblica Ceca e Slovacchia, e ora, per cogliere le opportunità di crescita dei due Paesi, apre una propria filiale a Brno. Presente sin dal 1989 grazie a contratti di distribuzione diretta, SALEWA installa ora un „campo base“ nella città della Cechia da cui partiranno le nuove strategie commerciali dei marchi di proprietà che, oltre a SALEWA, vede un portafoglio composto da DYNAFIT, SILVRETTA, POMOCA e WILD COUNTRY. Inaugurata nel mese di marzo e guidata dal General Manager Branislav Adamec, la nuova filiale SALEWA si pone l’obiettivo di una maggiore penetrazione del territorio con un occhio di riguardo ai rivenditori specializzati nel mondo della montagna, attraverso un chiaro posizionamento del marchio come vero “multispecialista” dell’outdoor.

Bolzano, 11 Aprile 2012 – Da sempre SALEWA coltiva con alcune nazioni un rapporto di particolare sintonia. È questo il caso della relazione tra il brand altoatesino e i territori della Repubblica Ceca e della Slovacchia, paesi dalla forte tradizione alpinistica, tanto che SALEWA affidò nel 1989 a due pionieri del mercato outdoor, Petr Polanecky e Ludek Visinsky, la distribuzione dei proprio prodotti nell’allora Cecoslovacchia. Quando nel 2006 SALEWA decise la nuova strategia internazionale che vedeva la centralizzazione delle esportazioni con gestione diretta dalla propria sede di Bolzano, l’azienda trovò in Sportcentrum Galfy il giusto interlocutore, in grado di gestire la rete di agenti, ma occupandosi direttamente delle spedizioni ai punti vendita. L’agenzia Sportcentrum Galfy è stata fondata da Robert Galfy, una guida alpina IMGA tra i primi a credere nel brand dell’aquila nera, e che ha utilizzato i prodotti SALEWA anche durante le spedizioni extraeuropee, come la famosa salita al Cerro Torre del 1981. Galfy ha saputo rappresentare in Repubblica Ceca e Slovacchia lo spirito SALEWA, assicurando fin da subito una forte presenza ai piedi dei Monti Tatra con punti vendita affidabili e dall’eccellente servizio al cliente oltre ad aver allestito un importante DYNAFIT Test Center.

«La maggiore integrazione del mercato Europeo, la forte evoluzione del settore vendite e il nuovo ruolo assunto dal punto vendita, ha fatto si che i mercati della Repubblica Ceca e Slovacchia diventassero ancora più importanti – commenta Andreas Rauter, SALEWA Group Export Director – e SALEWA crede nelle emozioni che il proprio consumatore prova, affiancando la sua tecnicità e la sua vocazione per l’alta montagna per conquistare posizioni sempre più elevate nel mercato».

Sottolineando la continuità nella relazione con i key client, SALEWA ha affidato a Branislav Adamec il ruolo di General Manager. Guida alpina IMGA, alpinista appassionato di sci, freerider di lungo corso e infinita passione per l’alpinismo, Branislav Adamec sta costruendo un forte network di collaborazioni tra partner di fiducia – come il negozio Outdoor Centrum a Benesov u Semil (sede del primo shop-inshop DYNAFIT in Repubblica Ceca) e i negozi di Galfy Sportcentrum a Vysoke Tatry e Poprad.
«Lavoreremo duramente per soddisfare le aspettative dei nostri clienti – ha aggiunto Adamec – per avvicinare ancora di più i nostri marchi ai consumatori e ai nostri rivenditori».

Per maggiori informazioni: www.salewa.it

ufficio stampa SALEWA Italia