La Range Rover Evoque è stata insignita del premio “World Design Car of the Year 2012”, in occasione del Salone dell’Auto di New York. Con questo, sono 101 i premi internazionali ricevuti in totale dall’Evoque a partire dalla sua presentazione.

Il premio è il riconoscimento per il design unico ed innovativo di Evoque e per aver creato un nuovo segmento del mercato mondiale.

Gerry McGovern, Design Director di Land Rover, ha detto: “Siamo onorati che Range Rover Evoque sia stata eletta “World Design Car of the Year 2012″. Questo prestigioso premio è la conferma dell’incredibile risposta che abbiamo ricevuto per l’audace design della Evoque. E’ un’auto che cattura a livello emozionale.”

L’Evoque era tra le 46 candidate in lizza e ha battuto l’agguerrita concorrenza delle altre due finaliste, la Citroen DS5 e la Volkswagen Up! Un panel di cinque tra i più stimati esperti di design a livello mondiale ha selezionato la rosa delle candidature, che è stata poi votata dai 66 giurati del premio. I giurati sono tutti giornalisti automotive di venticinque paesi.

Silvia Baruffaldi, Managing Editor del magazine Auto & Design e membro del panel dei cinque esperti, ha detto: “Fedele alla concept car da cui deriva, è un capolavoro di design automobilistico contemporaneo. Oltre a non avere eguali sul mercato, è riuscita a rendere il DNA Land Rover in uno stile della carrozzeria più compatto e sportivo. Un prodotto “premium” senza l’ormai cattiva abitudine di esibire a tutti i costi.”

Il pluripremiato design della Range Rover Evoque si combina con le sue prestazioni al top della categoria e le sue caratteristiche di dinamicità e maneggevolezza su tutti i terreni, grazie alle innovative tecnologie Range Rover, tra cui il Terrain Response, il touch screen dual-view, il sistema “surround camera” e una serie di opzioni per una personalizzazione che soddisfi tutte le necessità dei clienti.