Ieri sera ai “Vecchi Tempi” di Santa Maria degli Angeli cena finale della Sir Safety Perugia con società, sponsor, autorità, tifosi e tutto il gruppo della prima squadra. Un ulteriore momento di festa per celebrare degnamente la conquista della serie A1. Tra ottimo cibo e fiumi di bevande, mentre sul maxi schermo allestito all’interno della sala giravano le immagini della festa del Pala Evangelisti, due momenti clou: la premiazione dell’ultimo Man of the Match e la conferma, direttamente dalle parole del presidente Sirci, di Kovac e del suo staff per la prossima stagione. Appuntamento alla prossima, storica, stagione –

PERUGIA ­– È terminata ufficialmente ieri sera la stagione della Sir Safety Perugia. Al ristorante “I Vecchi Tempi” di Santa Maria degli Angeli si sono ritrovati in tanti, oltre cento persone, per celebrare tutti insieme, per l’ultima volta, la conquista della serie A1. C’era tutto l’organico della prima squadra, alcuni con mogli e bambini al seguito, c’era la società al gran completo, cerano molti degli sponsor bianconeri, fondamentali con il loro supporto, c’erano le istituzioni con l’assessore allo sport del Comune di Perugia Ilio Liberati ed il presidente regionale Fipav Giuseppe Lomurno, c’era Domenico Guiducci, un amico della Sir e soprattutto un’istituzione del volley umbro, c’era una rappresentanza dei tifosi con in prima linea il mitico Alvaro Busti. C’erano insomma tante persone venute a celebrare una squadra fantastica. E, tra ottimo cibo e fiumi di bevande, i brindisi non sono davvero mancati in una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento con i presenti che hanno potuto ascoltare le voci dei protagonisti ed ammirare, nel maxi schermo allestito all’interno della sala, le immagini della grande festa di domenica scorsa al Pala Evangelisti. Il mattatore, l’artefice, è stato al solito il presidente bianconero Gino Sirci protagonista, durante la cena, di due momenti clou. All’inizio premiando Zamagni e Lattanzi con l’ultimo Man of the Match stagione (“Una piacevole abitudine”, come l’ha definita proprio il numero uno bianconero). Poi durante la serata quando, parlando di Kovac e dello staff tecnico, ha in pratica “ufficializzato” quello che tutti i tifosi della Sir speravano e si auguravano. “La conferma di Kovac? Ovviamente si!”. Poche parole, ma estremamente chiare che hanno scatenato l’applauso di tutta la sala. Alla fine i consueti saluti generali, con i ragazzi, splendidi protagonisti in campo, che hanno ricevuto i ringraziamenti e gli elogi di tutti.

È proprio vero, questa stagione agonistica, culminata con lo storico sbarco in serie A1, si può chiudere solo così: Grazie Ragazzi!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA