Una serata di gala per raccogliere fondi in favore del Service Multi-Distrettuale Nazionale Cani Guida Lions: si svolgerà sabato 5 maggio, presso i saloni del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli, il “Gran Ballo delle Rose”. L’iniziativa è promossa dal Lions Clubs – Distretto 108 YA

Si terrà sabato 5 maggio 2012, alle ore 20.00, presso le prestigiose sale del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli, situato nei pressi dello splendido e storico borgo partenopeo di S. Lucia, il “Gran Ballo delle Rose”, serata di beneficenza supportata dal Distretto 108 YA del Gruppo Lions e finalizzata alla raccolta di fondi a favore del Service Multi-Distrettuale Nazionale Cani Guida Lions.
La ONLUS che ha ispirato la raccolta dei fondi è il Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi, fondato dai Lions nel 1959, a Limbiate (Mi), e presieduta dal Lions Gianni Fossati. Si tratta di un’associazione no-profit, finanziata da donazioni, che si pone la finalità di dotare gratuitamente le persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane.

Dopo l’accoglienza degli ospiti, che avrà inizio a partire dalle ore 20.00, la serata sarà inaugurata alle 20.30 dall’apertura del buffet, mentre alle ore 22.00 sarà la volta del piacevolissimo intrattenimento musicale offerto dai componenti dell’apprezzato gruppo popolare napoletano “Via Toledo”. Ad affiancare il Secondo Vice Governatore del Distretto 108 YA, dott. Luigi Buffardi, sarà l’attenta e sensibile Prof.ssa Giovanna Lacava Gattola, Responsabile Distrettuale del Service.


Un progetto importante e socialmente significativo, dunque, quello che motiva fortemente gli organizzatori del “Gran Ballo delle Rose”, in primo luogo la Dott.ssa Annamaria Di Nicola Borri, Coordinatrice Regionale del Service per la Campania. Mediante un’occasione di piacevole socializzazione, infatti, i promotori intendono dimostrare che «quando si agisce insieme, i problemi diventano più piccoli e le comunità migliorano».

Ed è proprio per questo pregevole scopo che l’invito degli organizzatori è aperto ed ampiamente rivolto a chiunque si senta di voler e poter fare qualcosa per il prossimo. Diverse sono già le prime forme di supporto ricevute da parte di numerosi professionisti che hanno voluto prestare la propria opera per questa causa importante. Tra questi l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, nella persona dell’amministratore Carmine D’Alessio, l’“Antico Chiostro” di Vittorio Vicinanza e l’Associazione Culturale – Artistica New “Via Toledo”.


Per dare un segno tangibile del proprio impegno sociale, l’appuntamento è fissato alle ore 20.00 di sabato 5 maggio 2012, presso i saloni del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli, in Via Console Cesario 3/bis, Napoli (zona S. Lucia). Per effettuare l’accredito all’evento è possibile collegarsi alla sezione “programma e quota” sul sito ufficiale dell’evento (ballodellerose.ilportico.it) entro il 24 aprile 2012.

Per info e contatti:

Dott.ssa Anna Maria Di Nicola Borri, Coordinatrice Distrettuale Regionale della Campania; cell.: 340 5242168; tel.: 089 467875; e-mail: sandro.borri@virgilio.it