La Rari Nantes Bogliasco ha partecipato alla manifestazione nazionale di acquagol “Tutti in piscina” organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto. Tre squadre coordinate da Luigi Boldrini con la collaborazione di Giacomo Cocchiere hanno trascorso due giorni a Cremona: gioco, divertimento e tanta pallanuoto. E’ vero che in questa fase si cerca di non dare importanza al risultato per privilegiare la costruzione tecnica e tattica, la socializzazione  e l’avviamento all’attività sportiva, ma è anche giusto riconoscere l’impegno di atleti, allenatori e famiglie. Le ragazze ed i ragazzi del Bogliasco, classe 2001 e 2003, hanno disputato ventitre partite, venti vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Luigi Boldrini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“ E’ stata una bellissima esperienza. I ragazzi si sono comportati molto bene, hanno fatto gruppo, si sono divertiti. Dal punto di vista organizzativo forse è necessario curare maggiormente gli aspetti tecnici e fare rispettare le regole fondamentali come palla sotto, attacco al portiere, ricezione anche a due mani ma rinvio solo con una. Ora ci aspettano i concentramenti regionali e poi via verso l’Haba Waba. Tornando a Cremona vorrei ringraziare Giacomo Cocchiere, ottimo collaboratore, e tutti i genitori, erano in tanti e con entusiasmo”.

La squadra della Rari Nantes Bogliasco

Bettini Dafne, Canepa Alessandro, Prando Luca, Carpaneto Marta, Bottaro Alessandro, Cocchiere Emanuele, Cocchiere Teresa, Falconi Elena, Paganello Giovanni, Paganello Gianluca, Guelfo Riccardo, Cervi Sebastiano, Cierniello Alessandro, Guidi Giovanni, Ofria Vito, Ferrero Filippo, Galletti Francesco, Degl’Innocenti Ivelin, Cosso Andrea, Linimento Luca, Di Donna Alberto, Rayner Jerome, Costa Mattia

I risultati

http://www.federnuoto.it/amatoriale.asp?p=amatoriale_risultati

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco